IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores Eccellenza A: colpaccio Veloce, il primo posto è ad una sola lunghezza

Cairo Montenotte. Si accende la lotta al vertice del girone A. Le prime posizioni si ricompattano, al punto che tra la coppia al comando e la settima in classifica ci sono solamente 5 punti.

Protagonista della giornata è la Veloce. La squadra di mister Marco Pensa è uscita vincitrice dalla sfida con la Sestrese, con lo stesso risultato con il quale era stata battuta all’andata: 0 a 1. Il quarto successo consecutivo dei granata porta la firma di Parodi, a segno alla mezz’ora del primo tempo. I savonesi sono ora ad un punto dalla vetta.

Infatti anche l’altra capolista, il Genova Calcio, è caduta, piegata di misura sul terreno amico dalla Carlin’s Boys che ha violato il “De Martini” con il risultato di 2 a 1.

Quinto pareggio stagionale per il Finale, fermato dal Quiliano, al suo sesto segno “X”. Al “Picasso” è terminata 1 a 1.

In una giornata caratterizzata da ben quattro successi esterni è scivolato sul campo di casa anche l’Arenzano, piegato 2 a 1 dalla Praese. I gialloverdi sono andati a segno con Mancini e Gatto, che ha reso vano il temporaneo pareggio dei padroni di casa.

Turno favorevole per il Serra Riccò e il Campomorone Sant’Olcese, capaci di vincere in maniera netta e convincente. I gialloblù, cui il successo mancava da cinque turni, hanno punito 5 volte il Ventimiglia; i biancoazzurri di mister Gabriele Gerbino hanno colpito 4 volte il Taggia.

Completa il panorama la sconfitta interna della Cairese con l’Imperia; per i valbormidesi è l’ottavo ko, il quarto casalingo.

I risultati della 17ª giornata:
Cairese – Imperia 1-2
Serra Riccò – Ventimiglia 5-1
Campomorone Sant’Olcese – Taggia 4-1
Quiliano – Finale 1-1
Sestrese – Veloce 0-1
Genova Calcio – Carlin’s Boys 1-2
Arenzano – Praese 1-2

La classifica:
1° Sestrese 35
1° Genova Calcio 35
3° Veloce 34
4° Finale 32
5° Arenzano 31
5° Carlin’s Boys 31
7° Imperia 30
8° Serra Riccò 27
9° Cairese 21
10° Quiliano 16
11° Praese 14
12° Campomorone Sant’Olcese 13
13° Taggia 10
14° Ventimiglia 7

Le partite dell’8° turno, in programma sabato 24 gennaio alle ore 16,45:
Arenzano – Praese (ore 17,00)
Cairese – Imperia (ore 17,30)
Campomorone Sant’Olcese – Taggia
Sestrese – Veloce (ore 16,30)
Genova Calcio – Carlin’s Boys
Quiliano – Finale (ore 15,30)
Serra Riccò – Ventimiglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.