IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores: buon pari per il Vado sul campo della quotata Pro Settimo

Vado Ligure. Inizia bene il girone di ritorno per i ragazzi di mister Claudio Caddeo, con un meritato pareggio sul difficile campo della Pro Settimo.

Il Vado scende in campo con Vallarino, Toska, Boveri, Lupia, Crovella, Muggeo, Scotto, Vejseli, Aglietto, A. Durante, L. Durante; a disposizione Pastorino, Tona, Dattilo, Minetto, Gentile.

Nel primo tempo è il Vado ad avere le occasioni più nitide per passare in vantaggio: al 19° con Aglietto e al 21° con Vejseli, che da fuori area mancano di poco il bersaglio. Al 34° Aglietto in piena area calcia a botta sicura ma Crovagna si supera deviando il pallone. Al 38° Scotto si invola sulla fascia e mette in mezzo un pallone che chiede solo di essere messo in porta ma l’accorrente Muggeo non riesce ad intervenire. La Pro Settimo si fa viva solo al 46° con Massera ma Vallarino si supera deviando in angolo.

Nel secondo tempo le due squadre si controllano a vicenda e non creano pericoli. Da segnalare nell’ultimo minuto di gioco l’espulsione di Mohamed Mar per un fallo da dietro su un avversario.

Nel Vado ottima prestazione di tutta la squadra con Durante, Scotto e Lupia su tutti. Auguri al portiere Vallarino che ha compiuto 18 anni e li ha festeggiati con un’ottima prestazione. Da evidenziare anche che il Vado ha schierato ben sei ragazzi del 1998, ancora categoria Allievi, che si sono ben distinti.

I risultati della 14ª giornata:
RapalloBogliasco – Sestri Levante 2-1
Argentina – Vallée d’Aoste 1-5
Chieri – Asti 4-0
Derthona – Lavagnese 0-2
Acqui – Cuneo 0-2
Pro Settimo & Eureka – Vado 0-0
Bra – Novese 5-0

La graduatoria:
1° Chieri 38
2° Cuneo 34
3° RapalloBogliasco 29
4° Acqui 23
5° Asti 23
5° Pro Settimo & Eureka 23
7° Bra 21
8° Lavagnese 18
9° Sestri Levante 14
10° Vado 13
11° Vallée d’Aoste 11
12° Novese 7
13° Derthona 7
13° Argentina 7
Acqui e Novese hanno giocato una partita in meno.

Le partite del 15° turno, in programma sabato 17 gennaio:
Asti – Argentina
Cuneo – RapalloBogliasco
Lavagnese – Chieri
Novese – Derthona
Sestri Levante – Bra
Vado – Acqui
Vallée d’Aoste – Pro Settimo & Eureka

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.