Sport

Calcio, il Savona ospita la Pistoiese. Aloisi: “Abbiamo le idee molto chiare”risultati

antonio aloisi savona calcio

Savona. Mancano poche ore alla sfida tra Savona e Pistoiese, ultima di andata del torneo di Lega Pro ed esordio casalingo per il neo mister Antonio Aloisi. Nella conferenza stampa è stato anche presentato il tecnico in seconda e preparatore dei portieri, Stefano Grilli.

“Alla mia età è difficile essere emozionati – scherza Aloisi -. C’è però molta attesa per questa partita, che crescerà fino al fischio di inizio. Poi subentrerà la voglia di far bene: le idee su come dovremo affrontare il match sono molto chiare”.

“Dovremo fare noi la partita – continua Aloisi -, pronti anche a cambiare schema di gioco a match in corso, se necessario. Più che preoccuparci dell’avversario, sono concentrato soprattutto sui miei ragazzi e a quello che dovremo fare in campo. Ho visto molta voglia negli ultimi allenamenti dopo la ripresa. Mi attendo una risposta positiva”.

“Certo la Pistoiese ha un ottimo impianto di gioco: un 4-3-3 con due attaccanti esterni di qualità come Falzerano e Piscitella, anche sulla fasce spingono molto, specie con Frascatore a sinistra. Ma, ripeto, non dobbiamo pensare tanto agli altri”.

Ultimo appunto sulla formazione. “C’è l’assenza dell’ultimo minuto di Casarini, che ha 39 di febbre. Bianconi è finito all’ospedale per una botta alla tibia, mentre di Marchetti già sapevamo”.

Si presenta anche Stefano Grilli. “Ritrovo un amico – dice -. Ho conosciuto Aloisi a Reggio Calabria e sono qui per dargli una mano, con tanta voglia di far bene. Arrivare a campionato in corso non è semplice: all’inizio si cerca di cambiare il meno possibile e, soprattutto, di prendere bene visione della rosa a disposizione. Tutti i ragazzi si sono messi in gioco per dimostrare il loro valore, questo ci ha fatto molto piacere perchè aumentano le possibilità di scelta. A livello di preparazione cambieremo qualcosa, lavorando un po’ più sulla forza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.