Sport

Calcio, Coppa Liguria: Millesimo avanti senza giocare, Alassio FC unica squadra di Terza ancora in corsa

Letimbro Vs Mallare
Foto d'archivio

Alassio. Alassio FC contro Millesimo, Campi contro Mignanego, Pontecarrega contro la vincente tra Prato e Atletico Quarto, Sori contro Bolanese. Saranno questi i quarti di finale della Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria, in programma mercoledì 11 febbraio e mercoledì 25 febbraio.

La partita di ritorno tra Prato e Atletico Quarto, infatti, è stata rinviata a martedì 3 febbraio a causa di un malfunzionamento dell’impianto di illuminazione. All’andata vinsero i rossoneri per 2 a 1.

Un altro incontro non si è giocato: quello tra Millesimo e Masone. La squadra della Valle Stura, sconfitta 3 a 0 all’andata, non si è presentata sul campo dei giallorossi, rinunciando a giocare il match di ritorno. Per i giallorossi, quindi, un altro successo per 3-0, questa volta a tavolino.

Tutto facile anche per l’Alassio FC, che, forte del 4-1 dell’andata, sul campo di casa ha liquidato lo Speranza per 5 a 0. Sono andati a segno De Luca, Montalto, Sarina autore di una doppietta e Luca Colli. I gialloneri sono l’unica compagine di Terza Categoria rimasta in corsa.

Campi e Mignanego si sono qualificate con un pareggio. La formazione allenata da Maurizio Devenuto ha impattato 2 a 2 sul terreno del Multedo, dopo aver vinto 4-1 sul campo di casa. Maggiore equilibrio nel duplice incontro tra Bolzanetese e Mignanego: i ragazzi di mister Mauro Vacca, che si erano aggiudicati la partita dell’andata con il risultato di 2-1, si sono qualificati grazie al pari per 1 a 1.

Il Pontecarrega, capolista del girone D, è brillante anche il Coppa. Vittorioso 3-0 sul Ravecca all’andata, l’undici guidato da Davide Biliotti si è imposto anche in trasferta, per 4 a 2. Per i vincitori doppietta di Donato e reti di Mangiapane e Peso; per i locali a segno Ricciardi e Brandi.

Rivincita del Sori nei confronti del Real Fieschi, che si era aggiudicato lo scontro diretto in campionato, nel quale è leader indiscusso. La squadra allenata da Pino Alfano, vittoriosa 2 a 1 all’andata, ha staccato il pass per i quarti di finale pareggiando 1 a 1. Sono andati a segno Dasso per gli ospiti e Parodi per i padroni di casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.