Sport

Calcio, Coppa Italia e Coppa Liguria: le date e gli incontri in programma

Finale Vs Ligorna

Alassio. Siamo entrati nella seconda metà di stagione; la maggior parte dei campionati stanno per iniziare il girone di ritorno.

Per le coppe, si avvicina il rush finale. Per la Coppa Italia di Eccellenza, il Finale, vincitore della fase regionale ligure, nel girone di prima fase nazionale affronterà Gozzano e Bustese, vincitrici rispettivamente in Piemonte e Lombardia. Le gare del triangolare sono programmate nei giorni mercoledì 11, mercoledì 18 e mercoledì 25 febbraio.

Le semifinali della Coppa Italia di Promozione si disputeranno mercoledì 4 febbraio. Restano ancora da definire sede e orario. Gli incontri sono Carlin’s Boys-Voltrese Vultur e Athletic Club Liberi-Lerici Castle. La finale si giocherà mercoledì 25 febbraio.

Per la Coppa Liguria di Prima Categoria si devono giocare gli ottavi di finale. L’andata è in programma mercoledì 21 gennaio, il ritorno mercoledì 4 febbraio. Poi spazio ai quarti di finale (18 febbraio e 4 marzo), alle semifinali (18 marzo e 1 aprile). La finale andrà in scena mercoledì 15 aprile.

Il tabellone agli ottavi di finale:
Real Fiumaretta – Follo San Martino
Colli di Luni – Riccò Le Rondini
Vecchio Levanto – GoliardicaPolis
Genovese – Bargagli
Valletta Lagaccio – Cella
San Cipriano – Impero Corniglianese
Pegliese – Andora
San Stevese – Bordighera Sant’Ampelio

Per la Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria è già stata disputata l’andata degli ottavi di finale. Il ritorno è in programma mercoledì 28 gennaio. A seguire si giocheranno i quarti di finale (11 febbraio e 25 febbraio), le semifinali (11 marzo e 25 marzo) e la finale (mercoledì 8 aprile).

La situazione degli ottavi di finale:
Bolanese – Romito (andata 1-1)
Sori – Real Fieschi (2-1)
Prato – Atletico Quarto (2-1)
Ravecca – Arci Pontecarrega (0-3)
Bolzanetese Virtus – Mignanego (1-2)
Multedo – Campi (1-4)
Millesimo – Masone (3-0)
Alassio F.C. – Speranza (4-1)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.