IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, ancora un nuovo arrivo per il centrocampo del Savona: il 23enne Max Taddei

Più informazioni su

Savona. Ulteriore arrivo per il Savona: vestirà la maglia biancoblù Max Taddei. Classe 1991, centrocampista centrale, è cresciuto nel vivaio della Fiorentina e ha fatto tutta la trafila nella Nazionale giovanile italiana, dall’Under 16 fino all’Under 20, collezionando 33 presenze e segnando anche un gol.

Poi è passato al Gubbio nel 2009 e con gli umbri ha giocato assieme ad Ivan Marconi, conquistando la promozione in Serie C1. Dopo una parentesi a Carrara, è andato al Venezia, nell’anno in cui anche i lagunari, così come il Savona, hanno conquistato l’accesso alla Prima Divisione Lega Pro. L’anno scorso Taddei ha concuso la stagione a Castiglione, totalizzando così 78 presenze tra Serie C1 e Serie C2. Infine, dopo una parentesi alla Pro Vercelli, è passato nel settembre 2014 alla Massese in Serie D, scendendo in campo 16 volte.

“Viene con molta voglia di far bene – afferma il dirigente responsabile dell’area tecnica dal Savona Fbc, Marco Barghigiani -. E’ un giocatore di grande potenzialità, abile nell’interdizione e nella costruzione del gioco”.

Il centrocampista ha già giocato la partitella in famiglia di oggi pomeriggio al “Ruffinengo”.

Una partitella che è stata decisa da un autogol e una rete di Demartis. Un buon test, diretto da mister Aloisi nonostante una fastidiosa influenza che ha messo ko anche il secondo Grilli. In campo si sono visti, fra gli altri, i nuovi arrivi Morosini e Gemignani, che hanno già fatto una buona impressione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.