IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, pronta la nuova piscina comunale: l’oro olimpico Gianni Aveiramo sarà il responsabile tecnico

Cairo M. Tutto pronto per l’apertura della nuova piscina comunale a Cairo Montenotte. A breve sarà comunicata la data dell’apertura ufficiale dell’impianto che comunque è prevista per fine gennaio. L’annuncio arriva dalla direzione di Sport Management, società che gestivi altri 38 impianti sportivi in Italia.

“Sono state risolte tutte le problematiche con gli ultimi lavori di manutenzione e in questi giorni stanno terminando i lavori di pulizia generale e sanificazione dell’impianto”. L’appalto di gestione dell’impianto avrà durata di 10 mesi.

L’impianto è composto da: 1 vasca da 25m (coperta); 1 vasca per corsi baby; 1 vasca esterna per attività estive; 1 sala fitness; 1 sala di yoga.

All’apertura dell’impianto, a fine gennaio, sono già in calendario i corsi di nuoto libero. mentre a partire da febbraio sono previsti tutti gli altri corsi: corsi di nuoto, corsi di acqua fitness e corsi di fitness, ma già dalla prossima settimana sport management aprirà le preiscrizioni a tutti i corsi. la novità assoluta sarà la presenza nell’attività didattica dei corsi di pallanuoto che partiranno sempre a febbraio 2015.

Il responsabile Capo Area dell’impianto è l’oro olimpico con il Settebello a Barcellona ’92, Gianni Averaimo, già responsabile dei Centri Sport Management di Sanremo e Bordighera, ora anche Team Manager di Sport Management, la squadra di Pallanuoto che milita nella massima serie.

“La scelta di affidare la gestione dei Centri in Liguria e anche di quest’ultimo di Cairo Montenotte è stata logica – spiega il direttore Marketing Sport Management, Matteo Melzi – Averaimo ha un legame viscerale con la gente di questo territorio, territorio che rappresenta un simbolo della sua storia sportiva e professionale (ndr Averaimo ha vinto a Savona due scudetti come portiere della Rari Nantes Savona, sempre a Savona ha vinto tre Coppe Italia e ha disputato una finale di Coppa dei Campioni) – e poi ha acquisito un’indubbia esperienza nella Pallanuoto e in tutto il mondo che ruota intorno a questo sport”.

“Sono fiero di far parte di questo ambizioso e stimolante progetto della società Sport Management. La gestione di questo nuovo centro a Cairo Montenotte mi rende ancora più responsabilizzato a sfruttare la mia passione per lo sport e a metterla al servizio della comunità” commenta Gianni Averaimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.