IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo lancia la stagione degli eventi: Olimpic Street Game e Oktoberfest primaverile

Il Comune di Cairo Montenotte lancia la stagione di eventi e nuove iniziative che partiranno dalla prossima primavera. “Siamo al lavoro per rendere Cairo sempre più centro delle iniziative di promozione e di cultura della nostra valle” afferma il sindaco Fulvio Briano.
In dirittura d’arrivo il progetto denominato “l’Università per Tutti” curato da Giorgia Ferrari e Fulvia Berretta per organizzare corsi indirizzati non solo alla terza età ma per tutti coloro che fuori dall’età scolare vogliono coltivare momenti di cultura su temi quali la letteratura, l’arte, il diritto e l’enogastronomia.

“Un bel progetto per rendere ancora più vivo Palazzo di Città. La presentazione dell’iniziativa avverrà nel mese di febbraio per poter iniziare con il progetto pilota che poi con l’inverno prossimo prenderà piede e regolare svolgimento” aggiunge il primo cittadino.

“Sono confermati inoltre per il ponte del 2 giugno gli Olimpic Street Game, i nostri giochi di strada organizzati in collaborazione con il mondo commerciale del centro storico cairese che tanto hanno avuto successo nella loro prima edizione del 2014. Quest’anno alcune novità tra cui lo spazio dedicato agli appassionati di ciclismo che potranno incitare i concorrenti alle prese con la “cronoscalata di Sant’Anna”.

“Infine possiamo dire che è alle battute conclusive l’organizzazione dell’Oktoberfest primaverile in una location che riserverà molte sorprese e cioè l’area sottostante a Piazza della Vittoria oggi dedicata a Park dove verranno collocati oltre 1.000 posti a sedere: in quella occasione la nostra idea è quella di trasformare la nostra città in stile bavarese e di coinvolgere tutto il nostro florido commercio nell’iniziativa”.

“Queste sono solo alcune delle cose che bollono nella pentola, senza contare le altre manifestazioni di Pro Loco e associazioni cittadine che saranno confermate anche per il 2015” dice Briano.

Infine una battuta sui ritardi nell’inaugurazione della nuova piscina comunale, un intervento atteso dai cittadini e da tutta la valle: “Ci siamo, c’è stato un problema per il passaggio delle utenze ma tutti problemini in fase di risoluzione e a giorni apriremo la struttura sportiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.