Borgio, il “Barone Rampante” porta in scena “La rosa bianca”

Borgio. Martedì 27 gennaio sul palco del cinema-teatro Gassman di Borgio Verezzi torneranno ad esibirsi gli allievi della scuola di recitazione “Il Barone Rampante”.

I ragazzi diretti da Carlo Orlando ed Eva Cambiale porteranno in scena lo spettacolo “La Rosa Bianca”.

Alle 10 ci sarà la matinée dedicata ai ragazzi delle scuole, mentre alle 21 le porte del teatro si apriranno agli abbonati alla stagione teatrale e al resto del pubblico.

La rappresentazione, liberamente tratta dal testo della drammaturga americana Lillian Groag, prende il nome dal gruppo studentesco Die Weisse Rose, che durante la seconda guerra mondiale propagandò e promosse la resistenza non violenta al regime di Adolf Hitler. Il gruppo era guidato da Hans Scholl, 25 anni e dalla sorella Sophie di 22.

La messa in scena ripercorre gli ultimi giorni, dall’arresto alla condanna a morte, dei due fratelli, oggi considerati tra le più importanti personalità tedesche di tutti i tempi.

Accanto ai giovanissimi allievi attori della scuola di recitazione del Barone Rampante di Borgio Verezzi, uno straordinario Carlo Orlando, che reciterà insieme ai ragazzi, dando vita ad una rappresentazione unica, toccante, capace di arrivare dritta al cuore degli spettatori.

I biglietti dello spettacolo si potranno prenotare telefonicamente o acquistare presso la biglietteria del Cinema Teatro Gassman, aperta sabato, dalle 16 alle 19 e martedì dalle 16 alle 21.

Il costo delle singole rappresentazioni è di 18 euro (prezzo intero), 15 euro (prezzo ridotto per studenti e soci dell’associazione “il Barone Rampante”, le persone under 10 e over 65) mentre tutti gli iscritti alla scuola di teatro potranno partecipare agli spettacoli gratuitamente. Per l’occasione, ai gruppi di studenti che parteciperanno alla matinée, verrà applicato il prezzo speciale di 8 euro a biglietto.  E’ possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione teatrale ad un costo di 95 euro (prezzo ridotto) e 115 euro (prezzo intero).

Per maggiori informazioni sugli spettacoli in programmazione al cinema-teatro Gassman di Borgio Verezzi è possibile contattare il seguente numero di telefono: 019-615312, visitare il sito o la pagina Facebook de “La compagnia del Barone Rampante”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.