IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bimba deceduta al Santa Corona, non è “morte bianca”: probabile patologia polmonare

Pietra L. Solo i risultati degli esami istologici potranno dare una risposta definitiva sulla tragica morte della piccola di 21 mesi trasportata d’urgenza dai genitori all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e deceduta, probabilmente, a seguito di una grave patologia, probabilmente di carattere polmonare, con la piccola andata in arresto cardio-respiratorio: per lei inutili i tentativi di rianimazione praticati al nosocomio pietrese.

In un primo tempo il caso della piccola è stato considerato una “morte bianca”, come quella avvenuta tragicamente anche per il fratellino, ucciso a soli tre mesi di vita, ma non è così e per questo gli inquirenti vogliamo vederci chiaro per capire eventuali responsabilità: la Procura ha aperto una inchiesta per omicidio colposo e la cartella della bimba è stata sequestrata.

Secondo quanto trapelato, nel corso della giornata, prima dell’arrivo in ospedale lunedì sera, la bimba aveva già accusato dissenteria e problemi di vomito, con conseguenti difficoltà respiratorie.

I genitori, una coppia di 40enni in vacanza a Ceriale sono stati ascoltati a lungo dagli inquirenti, così come si cercherà di capire l’andamento dei controlli medici e clinici ai quali la piccola era stata sottoposta in precedenza, valutando ogni aspetto della tragica vicenda.

Assieme ai riscontri istologici relativi all’esame autoptico eseguito sulla bimba, il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro attende le risultanze della complessiva consulenza medico-legale disposta nell’ambito dell’inchiesta, per ora a carico di ignoti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.