IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bergeggi nasce l’associazione albergatori. Arboscello: “Fondamentale per lo sviluppo turistico della città”

Bergeggi. Dalla scorsa settimana anche Bergeggi ha la sua associazione albergatori.

“Dopo essere stati sollecitati più volte dall’amministrazione, i gestori delle strutture ricettive di Bergeggi hanno deciso di dare vita all’associazione albergatori – conferma il sindaco Roberto Arboscello – E’ un passo molto importante in quanto avere un interlocutore unico con cui relazionarsi, confrontandosi periodicamente su opportunità e problematiche, sarà fondamentale nell’organizzazione e pianificazione delle manifestazioni sportive e turistiche future di Bergeggi e del Golfo dell’isola”.

Durante il primo incontro della neonata associazione si sono affrontate alcune tematiche importanti che saranno poi sviluppate in futuro: tra queste l’eventuale possibilità di estendere il servizio navetta estivo ad alcuni weekend di giugno e settembre, alcune criticità che tale servizio ha presentato in passato, la creazione di un sito web dell’associazione e la gestione della comunicazione sui social-network, la creazione di “pacchetti vacanza” da proporre on-line, le opportunità da cogliere con Expo 2015 ed la produzione di un materiale promozionale adeguato, l’accoglienza di ospiti con animali domestici e tanto altro ancora.

“Un ringraziamento particolare – aggiunge Arboscello – va rivolto a Liana Mazza, gestore di un bed & breakfast, che ha accettato con entusiasmo di rappresentare l’associazione, e al vice-sindaco Luca Gaggero, che oltre a stimolare gli albergatori in tale direzione ha seguito personalmente la vicenda. Il merito è tutto loro e di tutti gli altri albergatori che hanno aderito e che credono nel progetto. Le difficoltà ci sono e continueranno ad esserci, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista burocratico, per cui l’auspicio è che questa associazione inizi e continui a lavorare con l’entusiasmo mostrato oggi, consapevole di tali difficoltà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.