Basket, Serie D: l’Albenga dilaga ancora, Pro Recco schiantata con 29 punti di scartorisultati

Basket Albenga

Albenga. Il 2015 è iniziato nel migliore dei modi per l’Albenga. Ieri sera, al PalaMarco, davanti ad una tribuna gremita, la squadra del presidente Colonna ha giocato contro la Pro Recco, vincendo per 96 a 67.

Dopo la vittoria contro il Busalla, in casa albenganese il morale era alle stelle. I bianconeri, tornati in campo a due soli giorni di distanza, sono riusciti a rimanere concentrati e ad affrontare la gara nel migliore dei modi.

Ad inizio del match l’Albenga è partito immediatamente molto aggressivo, giocando con intensità e determinazione, arrivando a chiudere il primo quarto in vantaggio 23-14. La musica non è cambiata nella seconda frazione di gioco e il risultato all’intervallo lungo segnava un +23: 47-24.

Nella seconda parte della gara il Recco ha provato a reagire, ma i padroni di casa sono riusciti egualmente a tenere sempre la situazione sotto controllo. Avanti 71-49 al termine del terzo quarto, l’Albenga ha allungato fino al 96-67 di fine partita.

Domenico Giordano, secondo allenatore, commenta così: “Nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto più di 90 punti giocando con intensità ed entusiasmo. Questo dà molta soddisfazione a tutti i giocatori ed allo staff. Il prossimo impegno è contro il Valpetronio, team a pari punti con noi accreditato tra le squadre vincenti del campionato”.

“Per parte mia – dichiara il presidente Alessandro Colonna – non nascondo la soddisfazione di tutta la società per il lavoro svolto dallo staff tecnico. Dobbiamo ricordarci però di non essere tra le squadre favorite del campionato e che dovremo mantenere i piedi per terra e la massima concentrazione possibile se vogliamo progredire nella seconda fase”.

Da segnalare che l’ASD Basket Albenga in tutte le gare disputate ieri al PalaMarco ha osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e ricordo della cara amica Elena Ghidetti, prematuramente scomparsa nei giorni scorsi. “Alla famiglia – dice Colonna – rivolgo le condoglianze più sentite da parte di tutti i dirigenti, allenatori e giocatori, oltre che mie personali”.

Il tabellino del Basket Albenga: Borgna 17, Giulini Daniele 21, Giulini Davide 3, Battaglia, Bertolino 19, Porro 5 (cap.), Grimaldi 2, Kader 1, Berra 20, Soares Pires 8.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.