IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: i falli contro piegano l’Albenga, il big match va all’Arcola risultati

Più informazioni su

Albenga. La seconda giornata di ritorno vedeva in programma il big match tra Arcola e Albenga, una sorta di spareggio per la conquista solitaria del primo posto in classifica dato che entrambe le squadre, alla vigilia dell’incontro, si trovavano in vetta con 20 punti, frutto di 10 vittorie e 3 sconfitte.

Primo quarto con gli ospiti pimpanti e determinati che prendono un vantaggio di 9 lunghezze e si portano sull’8 a 17. Nella seconda frazione di gara gli ingauni insistono, portandosi fino al +15 e concedendo qualche punto ai locali al termine del parziale, che si chiude sul 30-38.

Nella terza frazione la partita viaggia sui binari di un sostanziale equilibrio che permette agli albenganesi di mantenersi sempre avanti. L’ultimo quarto vede la svolta favorevole agli spezzini. Il duo arbitrale fischia 14 falli a favore dei padroni di casa (alcuni molto contestati dell’Albenga), che comportano 20 tiri liberi tirati contro i 2 degli ospiti che, innervositi, perdono il bandolo della matassa finendo col cedere 72 a 65, risultato che permette all’Arcola di isolarsi al comando.

Commenta lo staff di Albenga: “Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione. Sul campo della squadra considerata la più forte del campionato abbiamo dimostrato di poter vincere. Unico rammarico i 31 falli a sfavore contro i 12 a favore: conseguenti 37 tiri liberi loro e 7 nostri”.

Il tabellino dell’Albenga, allenata da Romano: Borgna 12, Giulini Dan. 5, Giulini Dav. 13, Bertolino 6, Porro (cap.) 2, Rigardo 4, Kader 4, Berra 9, Soares Pires 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.