IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Albenga sbanca Casarza ed è campione d’inverno risultati

Più informazioni su

Albenga. Nel recupero della settima giornata, che coincide col big match per aggiudicarsi il titolo d’inverno, Albenga sbanca il campo della quotata Val Petronio.

Partita che vede i primi due quarti combattutissimi e in assoluto equilibrio concludersi sul 30 a 30. Durante il terzo quarto arriva il break decisivo degli ospiti che portano il vantaggio in doppia cifra e riescono a mantenersi sempre avanti fino al 55-64 finale.

“All’inizio della stagione – commenta con soddisfazione coach Romano – non ci saremmo mai aspettati di trovarci primi a metà campionato. Dobbiamo stare con i piedi per terra perché la classifica è molto corta e basta una sconfitta per ritrovarsi appaiati con le inseguitrici. Sono molto soddisfatto di lavorare con un gruppo entusiasta e coeso. Lo staff e dirigenza aspettano un pubblico numeroso per la prima giornata di ritorno in casa contro l’Auxilium”.

L’Albenga tornerà in campo domani, domenica 18 gennaio alle ore 19, al PalaMarco. Nel girone di andata i bianconeri hanno vinto 10 incontri sui 12 disputati; a quota 18 punti, in un girone molto equilibrato, ci sono Riviera dei Fiori, Arcola e Valpetronio.

I parziali dell’incontro tra Valpetronio e Albenga: 17-14; 30-30; 43-49; 55-64. La partita, giocata a Casarza Ligure, è stata arbitrata da Bova e Gallo (La Spezia).

Il tabellino della squadra allenata da Piero Romano, coadiuvato da Antonio Setaro: Borgna 19, Giulini Daniele 14, Giulini Davide, Battaglia, Bertolino 8, Porro 6, Grimaldi 2, Kader 8, Berra 5, Soares 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.