Sport

Basket, Serie C: Vado chiude il girone di andata con una vittoria ai danni del Sestririsultati

Vado Vs Aurora Chiavari
Foto d'archivio

Vado Ligure. Nel recupero dell’ottava giornata, non disputata a metà novembre per allerta meteo, la Pallacanestro Vado supera i genovesi del Sestri in una partita combattuta ma sempre condotta nel punteggio dai locali. I biancorossi raggiungono così all’ottavo posto in classifica i sestresi, con un bilancio di 5 vittorie e 7 sconfitte.

I vadesi recuperano Fabio Vigliola, Gianluca Cavallaro e Valerio Lentini dopo i lunghi infortuni e fanno esordire in maglia biancorossa il loanese Giacomo Cacace, classe 1993, con trascorsi nelle giovanili dell’Olimpia Milano e ad Agropoli in Divisione Nazionale B.

Dopo una prima fase equilibrata, i padroni di casa riescono a prendere vantaggio sfruttando la buona vena di Vallefuoco e chiudendo il primo parziale avanti di 7 punti. Nel secondo quarto il distacco aumenta fino alla doppia cifra. I genovesi provano a reagire affidandosi soprattutto ai tiri ed alle penetrazioni di Passariello; il tempo si chiude con una tripla di Lentini sulla sirena.

Dopo l’intervallo Sestri si rifà sotto, ma Longagna e compagni reagiscono mantenendo quasi immutato il vantaggio. La partita si fa nervosa con gli arbitri che caricano di falli i giocatori per mantenere il controllo dell’incontro. Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti non si arrendono, ma alcuni canestri di Cavallaro danno i punti della sicurezza ai vadesi.

Il Vado ritornerà in campo domenica 11 gennaio alle 18 nel Pallone di casa contro l’Ospedaletti allenato da Andrea Lupi per la prima partita del girone di ritorno.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Basket Sestri 79-70
(Parziali: 17-10; 40-26; 57-45)
Pallacanestro Vado: La Rocca, De Marzi 7, Vigliola 3, Longagna 10, Vallefuoco 18, Cavallaro 16, Odetto, Cacace 9, Lentini 7, Mazzucchelli 9. All. Dagliano.
Basket Sestri: Falappi 1, Pestarino 5, Barnini 5, Quaretti 4, Grazzi 12, Boschetti 16, Bo, Aldrighetti, Passariello 24, Kaza 4. All. Taverna.
Arbitri: Catarsi (Savona) e Andreini (Diano San Pietro).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.