Sport

Basket, Serie C regionale: Vado ancora vittorioso, ne fa le spese Pontremolirisultati

Vado Vs Aurora Chiavari
Foto d'archivio

Vado Ligure. Quarta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Vado che raggiunge così Ovada e Sestri Levante in una classifica molto corta. Questa volta a uscire dal Pallone con il referto giallo sono i toscani del Pontremoli, decisamente meno pericolosi in trasferta che sul campo amico.

E’ ancora Giacomo Cacace a spingere avanti la formazione di casa, con i primi 9 punti per i vadesi, mentre gli ospiti litigano con il canestro: il primo parziale finisce sul 19 a 6.

Nel secondo quarto Vado arriva fino al +20, trovando buoni canestri con Vigliola, ma Pontremoli ha una buona reazione sospinto da Polverini (miglior realizzatore del campionato), chiudendo il tempo sul -13.

Dopo l’intervallo i locali ripartono concentrati e nella terza frazione chiudono la partita: mentre Cacace continua a prendere rimbalzi, Mazzucchelli si fa valere sotto i tabelloni, Vallefuoco e Lentini realizzano punti importanti. Nell’ultimo tempino ben cinque giocatori raggiungono il limite di falli; da segnalare due triple per parte di Cavallaro e Ceragioli.

Nel prossimo turno Vado affronterà in trasferta Ovada, domenica 1 febbraio alle ore 18,15.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Polisportiva Pontremolese 77-49
(Parziali: 19-6; 37-24; 58-31)
Pallacanestro Vado: La Rocca 1, De Marzi 5, Vigliola 13, Vallefuoco 9, Cavallaro 8, Odetto, Cacace 23, Lentini 9, Mazzucchelli 9, Dzigal. All. Dagliano.
Polisportiva Pontremolese: Polverini 18, Colombo 3, Ceragioli 11, Parodi 5, Caluri, Giorcelli, Sordi 6, Tosi 2, Malossi 4. All. Lanza.
Arbitri: Abate (Genova) e Tulumello (Pietra Ligure).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.