IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C nazionale: il Pool 2000 segna a raffica, 108 punti stendono l’Alessandria risultati

Loano. Il Pool 2000 replica la vittoria dell’andata ad Alessandria e torna alla vittoria nel campionato di Serie C nazionale, dopo 12 sconfitte consecutive, con il record di punti stagionale, ben 108. Di solito, ai loanesi, occorrono almeno due partite per farne altrettanti… prima di ieri, infatti, i bianconeri viaggiavano ad una media di 59,8 punti a partita.

Primo quarto in equilibrio grazie alla grande prova balistica degli ospiti che con sei triple restano a contatto di un Pool che parte con un 8-0 e riesce comunque ad essere produttivo, pur mancando di quel guizzo che renderebbe più efficace la pressione difensiva.

La partita prosegue sulla stessa falsariga dal secondo quarto in poi, con le percentuali alessandrine che calano e permettono il progressivo dilatarsi del distacco tra le due squadre.

Bella prestazione di Dzigal nelle due metà campo con 22+12 e tre stoppate; doppia cifra anche per Markus, Gay, Zavaglio e Cavallaro, ma soprattutto buona prestazione difensiva della squadra loanese nei due quarti centrali.

Sabato 31 gennaio alle ore 21 il Pool 2000 giocherà in trasferta a Moncalieri, contro la ZeroUno, formazione che precede i bianconeri di sole 4 lunghezze.

Il tabellino:
Pool 2000 Loano – Il Canestro Alessandria 108-73
(Parziali: 25-23; 53-37; 78-51)
Pool 2000 Loano: Markus 22, Cognigni 4, Lentini 8, Guaccio 7, Gay 14, Giorgi ne, Zavaglio 10, Cavallaro 14, Dzigal 22, Nicoletti 7. All. Prati.
Il Canestro Alessandria: Billi 22, Tava 7, De Palma 18, Carosi 8, Crozzolin, Balestrieri 7, Frattallone 4, Brussolo 7, Pilati. All. Pozzi.
Arbitri: Bianchi (Torino) e Danese (Moncalieri).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.