Basket, Serie A3: Cestistica Savonese, nulla da fare sul parquet delle Stars Novararisultati

S.I. Tankcleaning Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. Dodicesima partita, undicesima sconfitta. La Cestistica Savonese ha perso l’ultima opportunità di restare agganciata al gruppo, cedendo alle Stars Novara, penultime della classe, e si avvia a concludere la prima fase della stagione sul fondo della graduatoria, segno di un’altra annata povera di successi sul fronte della prima squadra.

Nell’incontro, valido per la quintultima giornata del girone A, le biancoverdi hanno incassato un passivo di 16 punti, ben più pesante rispetto al -7 subito dalle stesse avversarie lo scorso 2 novembre.

Le savonesi paiono in difficoltà fin dai primi minuti di gioco. Le novaresi, giocando con giudizio e tirando con ottime percentuali, chiudono il primo quarto avanti 24-10. Nella seconda frazione di gioco le ospiti, chiuse a zona, tengono a freno le azzurre, che si perdono in una serie di passaggi talvolta errati e non segnano per 6 minuti. La Cestistica riesce ad accorciare le distanze, ma dopo un time-out Novara torna a colpire e va al riposo sul + 14 (33-19).

Il terzo quarto parte ancora sulla falsariga del secondo, per cui per metà tempo la Cestistica imbriglia le tiratrici locali, le quali però, sul finale, prendono le giuste misure e ribattono colpo su colpo ai canestri delle biancoverdi. Nell’ultimo tempo i disperati tentativi di rientrare in partita non bastano alle ragazze di coach Pollari: i canestri di Giacchè e De Mattei non sono sufficienti e le Stars Novara si impongono per 63 a 47.

Il tabellino:
Stars Novara – Cestistica Savonese 63-47
Stars Novara: Maiorano 6, Bresciani 6, Bonetta 4, Dondi 2, Signorelli 21, De Ciccio 1, Guarneri 15, Nasuelli 5, Casotto 3. All. Fornara.
Cestistica Savonese: Scardaci, Tosi, Messana, Giacchè 16, Malacarne, Piermattei 5, Martini, Paffi 4, De Mattei 15, Dagliano 7, Bravin. All. Pollari.
Arbitri: Gazzè (Lambrugo) e Sordi (Casalmorano).

La Cestistica Savonese tornerà in campo martedì 6 gennaio alle ore 18 per ospitare l’Eco Program Castelnuovo Scrivia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.