IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Promozione: la Juvenilia torna alla vittoria, sconfitta l’Atena “A”

Varazze. Dopo i due passi falsi contro Finale Basket e Pallacanestro Vado, la Juvenilia ritrova il sorriso andando a vincere nettamente contro il fanalino di coda Pallacanestro Atena “A”.

La Juvenilia San Nazario Varazze, però, soprattutto nei primi due periodi della gara, fatica troppo contro un avversario sulla carta inferiore, ma che dà del filo da torcere ai varazzini per i primi venti minuti. I padroni di casa infatti partono subito forte e con una precisione al tiro chirurgica costruiscono un mini parziale gìà dalle prime battute di gioco, costringendo i varazzini ad inseguire.

I neroarancio, peraltro, arrivano alla trasferta genovese con numerose assenze, con il giovane Airaghi (classe ’98) all’esordio nella prima squadra e con il nuovo acquisto Santi (classe ’94). Il primo periodo termina con Varazze sopra di una lunghezza, ma con troppi errori, soprattutto difensivi, sulle spalle.

Il secondo periodo è la fotocopia del primo con la Juvenilia che fatica esageratamente, concendendo troppo ai genovesi che adirittura ad un minuto dalla fine sono avanti di 5 lunghezze. Da qui parte il riscatto della squadra ospite che è capace in un minuto di passare dal -5 al +2, attuando una difesa aggressiva che lascia poco spazio ai padroni di casa.

Al ritorno dalla pausa di metà gara la Juvenilia entra in campo con lo stesso atteggiamento dell’ultimo minuto del precendente periodo e rapidamente si porta sopra addirittura di 20 lunghezze, stroncando ogni sogno di vittoria per i padroni di casa.

Nell’ultima frazione di gioco Varazze sfiora il +30, amministrando il vantaggio in modo perfetto; alla fine i punti di distacco saranno 29 e la Juvenilia porta a casa 2 punti che le consentono di guardare più serenamente la classifica in vista del derby con il Cogoleto Basket in programma la sera di martedì 27 gennaio al palasport di Varazze.

I parziali della partita tra Pallacanestro Atena “A” e Juvenilia Varazze: 18-19; 34-36; 42-62; 56-85. Il tabellino della squadra allenata da Giovanni Pozzo: Damonte 12, Ghirotto 8, Santi 23, Lupi 18, D. Pozzo 2, Dania 6, Burgassi 4, Airaghi 8, Panigo 2, A. Pozzo 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.