IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Aquilotti: l’Alassio (con rinforzi del Vado) si aggiudica il “Torneo della Befana” di Sarzana

Alassio. È stata una due giorni molto impegnativa per i minicestisti della Pallacanestro Alassio che lunedì 5 e domenica 6 gennaio a Sarzana hanno disputato il “Torneo della Befana”, intitolato a Diego Bologna e riservato alla categoria Aquilotti nati nel 2004 e 2005.

Partiti ieri con entusiasmo e il giusto spirito per un sano divertimento sportivo, gli alassini, insieme a quattro cestisti della Pallacanestro Vado, hanno regolato, nell’ordine, Ghezzano Basket, Canaletto in una partita equilibratissima e Scuola Basket Diego Bologna, chiudendo in testa il proprio girone. L’altro raggruppamento ha visto chiudere in testa Loano davanti a Sarzana, Carrara e Sestri Levante.

Dopo una serata trascorsa in allegria in una trattoria sarzanese e la notte passata in albergo a Marinella di Sarzana, oggi sono state giocate le semifinali che hanno visto l’Alassio superare la compagine di casa del Sarzana e il Canaletto battere l’altra savonese partecipante, il Loano.

Davanti ad una foltissima cornice di pubblico e sotto lo sguardo delle altre sei squadre partecipanti al torneo l’Alassio, dopo un match costantemente in equilibrio, è riuscito ad avere la meglio sul Canaletto vincendo 14-10 grazie a quattro tempi vinti sui sei disputati.

“E’ stata una bellissima esperienza – dicono i dirigenti della Pallacanestro Alassio – e ringraziamo la Pallacanestro Vado per la collaborazione con l’istruttore Tanca che è stato disponibilissimo. Eravamo tredici, tutti hanno giocato e siamo contentissimi del risultato ma ancora più contenti del fatto che i bambini si siano divertiti e abbiano vissuto due giorni che ricorderanno a lungo perché alla loro età più del risultato è importante l’aspetto ludico. Per alcuni dei nostri minicestisti era la prima volta che dormivano fuori casa per un torneo, siamo felici che tutto sia andato bene e ci complimentiamo con il Sarzana Basket per l’organizzazione. Ricordiamo che da domani riprendono gli allenamenti e chiunque volesse venire a provare a giocare a minibasket è il benvenuto”.

Questa la classifica finale del “Torneo della Befana – Memorial Diego Bologna”: 1° Pallacanestro Alassio, 2° Canaletto, 3° Loano Garassini, 4° Sarzana, 5° Ghezzano, 6° Scuola Basket Diego Bologna, 7° Carrara, 8° Sestri Levante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.