Sport

Baseball, Western League: una Cairese ancora “work in progress” ottiene una vittoria

Baseball Club Cairese

Cairo Montenotte. Ieri, domenica 11 gennaio, c’è stato l’esordio della Cairese categoria Ragazzi nel palazzetto dello sport di Cairo Montenotte per la Western League, il campionato indoor per under 12.

I baby biancorossi non ripetono la prestazione della domenica precedente e partono in difficoltà già nella prima partita, che li vede opposti alla formazione del Boves. I valbormidesi non riescono ad andare oltre ad un pareggio, 8 a 8 il risultato finale.

Il tempo di fare qualche aggiustamento e, nel secondo incontro, con la Sanremese, i cairesi sembrano trovare convinzione ed un miglior assetto, tanto che la partita non ha storia e con un perentorio 6 a 3 i biancorossi conquistano la prima vittoria in Western League. Forse appagati, nel terzo incontro i cairesi sembrano spenti e cedono il passo alla capolista Porta Mortara con un pesante 9 a 2.

Giornata decisamente interessante anche se non del tutto positiva; la situazione “gara” ha evidenziato le lacune che l’allenamento settimanale dovrà colmare. Sicuramente non si è ancora definito l’assetto migliore della squadra e i tecnici dovranno trovare la giusta collocazione degli esordienti: con una squadra così giovane il margine di miglioramento è davvero tanto.

Da segnalare inoltre il buon l’impatto in battuta per Francesco De Bon, autore di diverse battute da extra base (due fuoricampo), che ha approcciato le partite con la giusta grinta.

Intanto, per la prossima giornata, la Western League farà ancora tappa a Cairo, domenica 1 febbraio; oltre alla Cairese si affronteranno le formazioni di Settimo Torinese, La Loggia Torino, Sanremese, Grizzlies Torino.

Domenica 18 gennaio i tecnici cairesi saranno impegnati a Bologna in occasione del convegno nazionale dei tecnici di baseball e softball dove, oltre al consueto aggiornamento, sperano di avere le ultime informazioni su gironi e calendari e le ultime novità sulle formule dei campionati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.