IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball: splendido debutto stagionale per i giovanissimi della Cairese

Cairo Montenotte. Inizia bene il 2015 per il Baseball Club Cairese. Nel primo impegno stagionale i valbormidesi, in trasferta a Boves, si aggiudicano il primo “Torneo Eligio Baudino”.

La manifestazione era rivolta ai piccoli atleti, nati tra il 2003 e il 2007, ed era organizzata con una fase di qualificazione articolata in due gironi.

Nel girone A erano inserite Cairese Baseball, Diamante Mondovì, Skatch Boves; nel girone B Grizzlies Torino 48 Baseball, La Loggia Softball, Settimo Baseball.

I valbormidesi partono subito bene e conquistano l’accesso alle semifinali battendo prima il Mondovì e poi il Boves. Lo staff tecnico biancorosso schiera in campo esterno Zanola, Leoncini, Baisi, Rizzo e Franchelli; il cuscino di prima base è difeso rispettivamente da Bussetti, Castagneto e Angoletta, in diamante si alternano De Bon, Miari, Buschiazzo, Garra e i fratelli Torterolo, mentre Satragno copre il piatto di casa base.

Nella semifinale la Cairese passa il turno battendo i temutissini Grizzlies Torino con il punteggio di 5 a 3, al termine di una partita combattuta. Sull’onda dell’entusiasmo i biancorossi sorprendono tutti e sconfiggono i pari età del Settimo, dati come favoriti alla vittoria finale, con il risultato di 6 a 5.

Un risultato che porta molto entusiasmo in casa cairese, dato che arriva inaspettato ma dopo una prova convincente di tutta la squadra, soprattutto in vista dell’imminente inizio della Western League, in programma domenica 11 febbraio al palazzetto dello sport di Cairo Montenotte. Vi prenderanno parte Cairese, Boves, Porta Mortara, Sanremese, Avigliana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.