IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bartolomeo Gagliano condannato a sei anni e dieci mesi fotogallery

Genova. Sei anni e dieci mesi di carcere. E’ questa la pena cui è stato condannato Bartolomeo Gagliano, il serial killer che nel 2013 era evaso dal carcere genovese di Marassi durante un permesso premio.

bartolomeo gagliano

I reati dei quali era accusato sono evasione, sequestro di persona, rapina dell’auto aggravata dall’uso dell’arma.

Il processo (con rito abbreviato) si è svolto davanti al gup Maria Teresa Rubini. Gagliano, difeso dall’avvocato Mario Iavicoli, non era in aula. L’inchiesta è stata condotta dal pm Alberto Landolfi, il quale per Gagliano aveva chiesto 6 anni e sei mesi.

Gagliano era uscito dal carcere per andare a trovare sua madre a Savona, ma non aveva più fatto ritorno in cella. Per fuggire aveva fermato l’auto di un panettiere savonese e lo aveva costretto ad accompagnarlo a Genova. Da qui era poi fuggito verso Mentone dove era stato riconosciuto e catturato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.