IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bagarre sulle false residenze, l’assessore Guzzi duro con il M5S: “Siamo già al lavoro, evitino brutte figure”

Finale L. “I 5 stelle non dettano l’agenda dell’amministrazione Frascherelli”. L’assessore comunale alle finanze del comune di Finale Andrea Guzzi replica così ai pentastellati sulla questione delle false residenze.

“L’abbiamo detto in campagna elettorale, ribadito in consiglio comunale e in molte altre occasioni. E’ nostra intenzione portare avanti il progetto della lotta alle false residenze ma nei tempi che valuteremo in maggioranza compatibilmente alle mille altre questioni di cui ci stiamo occupando, e considerando le risorse a disposizione dell’ente” prosegue Guzzi.

L’assessore comunale poi ci tiene a precisare che l’amministrazione ha già ottenuto risultati concreti: “Ricordo che quest’anno il settore ha accertato per 309 Mila euro, denari finiti nelle casse del comune. Il settore economico finanziario lavora molto e bene. Che rispettino il lavoro altrui o perlomeno che cerchino di conoscerlo prima di sparlare a vanvera. Da circa un mese ho valutato addirittura di spostare un valido elemento del mio ufficio al settore tributi proprio per impostare un discorso di ampio respiro. Che i 5 stelle non si agitino e non vivano ansie da prestazioni inutili”.

“Che stiano molto attenti piuttosto a minacciare esposti in procura, fanno solo una pessima figura. Se hanno qualcosa che evidenzi la presenza di ‘amici’ che staremo tutelando la presentino subito agli enti preposti per evitare in futuro di essere ritenuti complici. Ci lascino lavorare” conclude Guzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ric21

    Sono un attivista 5 stelle… Ma quali brutte figure?? Abbiamo ottenuto ciò che volevamo invece. Ciò che tuttora chiediamo è solamente di cooperare, visto che la proposta l’abbiamo fatta noi e non la Maggioranza. Nessuna mania di protagonismo, ma negarci di cooperare è antidemocratico. Abbiamo richiesto la convocazione della Commissione piuttosto per capire cosa stanno facendo a riguardo e cosa potremmo fare noi in supporto. Come stanno procedendo? Con chi? In che modo? .