IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avviso meteo, ma il “vero” inverno arriva la prossima settimana: attese forti nevicate

Liguria. Il passaggio di una perturbazione porta un aumento della nuvolosità, più consistente a levante, con possibili deboli precipitazioni sparse. Arpal, infatti, ha emesso il livello di avviso per la giornata di oggi, anche per via del rinforzo dei venti e del moto ondoso, con mareggiate intense da Sud-Ovest dal tardo pomeriggio.

Nelle ore notturne e fino alle prime ore della mattina di domani saranno ancora possibili deboli precipitazioni sparse con possibili spolverate nevose sopra gli 800-1000 metri a levante. Deciso miglioramento e ritorno del sole nel corso della mattina.

E’ dalla prossima settimana, invece, che il “vero” inverno dovrebbe arrivare, portato da un’intensa perturbazione nord atlantica colma di aria polare marittima, che farà da apripista a futuri scenari nevosi. Secondo le previsioni Limet, infatti, alcuni modelli fisico – matematici prevedono scenari con possibili intense nevicate a partire dal prossimo 3 febbraio.

I meteorologi, però,  precisano che, vista la notevole distanza temporale, saranno necessarie ulteriori conferme e aggiornamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.