IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva il più grande parco acquatico gonfiabile della Liguria: 3000 mq di divertimento a Laigueglia fotogallery

Laigueglia. Un’assoluta novità, in queste dimensioni, per la Liguria, una nuova importante attrazione turistica, un riferimento per il divertimento di piccoli e non. Ancora non si conoscono i tempi precisi, ma a Laigueglia sorgerà un parco giochi nello specchio acqueo della spiaggia comunale al centro della Baia del Sole.

Oggi si è concluso l’ultimo passo amministrativo per la sua realizzazione, la Conferenza dei Servizi deliberante alla presenza della locale Capitaneria di Porto, rappresentata dal Tenente di Vascello Alessandro Guerri.

Si tratterà di uno dei più grandi parchi divertimenti galleggianti direttamente in mare. Un progetto affidato all’Ing. Paolo Gaggero di Savona, sarà interamente composto da piattaforme gonfiabili di varie dimensioni, funzioni e colori, per un area totale di circa 3000 metri quadri, con percorsi, giochi e attività. Ma a cambiare sarà anche la zona circostante: la vicina spiaggia libera sarà dotata di servizi igienici e tecnici nonché di sorveglianza balneare.

La Regione Liguria, per quanto di Sua competenza in occasione della variante al PUD (Piano Utilizzo Demaniale), ha fatto pervenire parere favorevole per questa nuova utilizzazione del mare e delle sue attrattive in campo ludico-turistico.

“Si devono garantire – ha spiegato l’amministrazione comunale – nuovi servizi ai nostri ospiti e ai cittadini con iniziative pubbliche che, come questa ad impatto ambientale zero, garantiscano un’ulteriore motivazione per scegliere Laigueglia e la Baia del Sole come meta per le proprie vacanze estive”. A breve saranno resi noti tempi e modalità per l’aggiudicazione della realizzazione e gestione mediante gara pubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.