IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arcieri 5 Stelle: bilancio positivo al “Trofeo Epifania” di San Bartolomeo, ultima qualifica per i campionati italiani indoor

Savona. Come ormai è consuetudine la Compagnia Arcieri San Bartolomeo al Mare ha organizzato, nella palestra comunale, la 22ª edizione del “Trofeo Epifania”, gara indoor disputata sulla distanza di 18 metri.

La Compagnia Arcieri 5 Stelle, presente con un buon numero di atleti, ha ottenuto buoni risultati.

Nella classe Arco Olimpico Seniores maschile si è imposto Aldo Zuffi; al terzo posto si è classificato Marco Astegiano, quinto posto per Saber Ben Fekih Ali, settimo per Gianmaria Losi, nono per Davide Gibaldo e sedicesimo per Fabio Vaccaro. Zuffi, Astegiano e Ben Fekih Ali si sono aggiudicati il primo posto a squadre.

Nella classe Arco Olimpico Master maschile secondo posto per Riccardo Franzi, terzo per Fabrizio Canazza, settimo per Emanuele Gibaldo, ottavo per Renato Cantini e decimo per Piero Merlone. La squadra composta da Franzi, Canazza e Gibaldo si è classificata in prima posizione.

Nella classe Arco Olimpico Master femminile secondo posto per Marina Colombini e sesto per Maria Ferretti. Seconda posizione anche per Sebastiano Spagnolo nella classe Arco Olimpico Junior maschile e per Matteo Puppo nella classe Arco Olimpico Allievi maschile.

Veronica Zuffi si è classificata prima nella classe Arco Olimpico Allieve femminile, così come Javier Emil Canazza nella classe Arco Olimpico Giovanissimi maschile. Nella classe Arco Compound Master maschile sesto posto per Livio Ravera; dodicesima posizione per Bruno Li Calsi nella classe Arco Nudo Master maschile.

Con quella di San Bartolomeo al Mare si sono concluse le gare valide per la qualificazione ai campionati italiani indoor, che si svolgeranno a Rimini a partire dal 30 gennaio, ai quali parteciperanno numerosi atleti della società savonese.

Due le qualifiche di diritto con Aldo Zuffi (classe Arco Olimpico Master maschile) e la squadra della classe Arco Olimpico Allieve femminile, che però non potrà partecipare perché alcune ragazze hanno superato l’età richiesta e sono quindi passate alle classi superiori.

Qualificata la squadra della classe Arco Olimpico Master maschile, terza nel ranking. Due gli atleti qualificati individualmente nella classe Arco Olimpico Seniores maschile, che sono Gianmaria Losi e Saber Ben Fekih Ali. Al team savonese la qualificazione della squadra in questa classe è sfuggita per soli 3 punti.

Ammesse, inoltre, le due “neo azzurrine” Chiara Rebagliati (prima nella ranking della classe Arco Olimpico Junior femminile) e Veronica Zuffi (classe Arco Olimpico Allieve femminile).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.