IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, al via i lavori di sostituzione dell’acquedotto di via Trieste

Più informazioni su

Andora. Sono iniziati i lavori di sostituzione di un tratto di circa 130 metri di tubatura dell’acquedotto comunale che passano lungo via Trieste ad Andora. Saranno così risolti i problemi di erogazione dell’acqua ad utenti privati ed a strutture ricettive che si verificavano da tempo.

“Risolviamo un problema che perdurava da sei anni, aggravatosi in queste settimane, con gravi disagi ai cittadini che subivano spesso interruzioni nell’erogazione dell’acqua – spiega Paolo Rossi, assessore ai lavori pubblici che fin dal suo insediamento ha iniziato una mappatura delle criticità dell’acquedotto comunale – Questi sono interventi costosi, che non si vedono, ma che concretamente assicurano un servizio essenziale per i cittadini e attuano un risparmio riducendo le perdite e gli sprechi di acqua. La tubatura in sostituzione era gravemente usurata ed abbiamo attuato una procedura d’emergenza per non interrompere il servizio. L’intervento sarà completato nel giro di un mese e vorrei ringraziare i cittadini per lo spirito di collaborazione che stanno dimostrando, comprendendo anche i disagi che il cantiere comporterà come la temporanea perdita di alcuni parcheggi “.

Un investimento di più di 70 mila euro con cui l’amministrazione intende iniziare l’opera di risanamento generale dell’acquedotto per contrastare la dispersione idrica.

“Calcolando che, dati alla mano, nel solo 2013 ci sono state più di 400 interventi di riparazione alla rete dell’acquedotto che comportano costi e non sono risolutivi, continueranno a fare investimenti per il miglioramento e l’efficienza della rete idrica che è la principale infrastruttura del paese”, conclude Paolo Rossi .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.