Economia

Andora, in 15 giorni pagate fatture per 1,5 mln di euro. L’assessore Nicolini: “Ossigeno all’economia”

Fabio Nicolini

Andora rispetta il Patto di Stabilità e paga fatture per più di tre milioni di euro, di cui più di un milione e mezzo nel solo mese di dicembre. Ad annunciarlo è Fabio Nicolini, assessore al Bilancio e Finanze. “L’impegno a effettuare i pagamenti ai privati nel più breve tempo possibile è il nostro modo per dare ossigeno all’economia in tempi di crisi. Siamo riusciti a liquidare gli importi dovuti e a rispettare il Patto di Stabilità; tutto ciò nonostante gli eventi alluvionali del 15 novembre e i lavori di somma urgenza che ne sono conseguiti”.

Nel corso del 2014, con i fondi di bilancio relativi al Titolo II, ossia gli investimenti per opere pubbliche, il Comune di Andora ha pagato fatture per un totale di 3,2 mln di euro di cui ben 1,5 nell’ultima metà di dicembre.

“Quest’ottimo risultato è stato ottenuto grazie al lavoro incessante degli uffici, pienamente operativi anche durante le feste. Ciò si deve alla forte volontà dell’attuale amministrazione di liberare, attraverso una gestione oculata della spesa, più risorse possibili per alimentare l’economia – spiega l’assessore Nicolini – Inoltre, l’Ente è riuscito a rispettare pienamente il Patto di Stabilità che, da quando ho assunto la carica di assessore, è stato continuamente monitorato e verificato, attuando tutte le procedure per poterlo rispettare e al contempo raggiungere i risultati positivi descritti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.