IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alcuni sindaci valbormidesi ospiti del Parlamento Europeo: “Visita utile”

Valbormida. Un po’ di Valbormida arriva al Parlamento Europeo. I sindaci dei comuni di Bormida, Calizzano, Carcare, Cosseria, Osiglia e Pallare infatti sono stati ospiti dell’onorevole Alberto Cirio proprio Europarlamento.

“Abbiamo avuto l’occasione, oltre che di conoscere direttamente la struttura che ospita gli organi di governo dell’Unione, il loro lavoro e funzionamento, di incontrare lo Staff dell’Europarlamentare, di cui fa parte per il nostro territorio Angelo Vaccarezza, funzionari dell’Istituzione Comunitaria ‎e rappresentanti delle Nostre Istituzioni” spiega il primo cittadino di Calizzano Pierangelo Olivieri.

“Abbiamo potuto raccogliere diverse e concrete indicazioni e riferimenti relativi a misure e bandi per accessi a finanziamenti diretti e indiretti, per i Nostri Enti e le imprese del Nostro Territorio. Potremo portare così utili informative alle Nostre Comunità. La grande sfida sarà elaborare un progetto comprensoriale‎ e si sono già ipotizzati argomenti e obiettivi specifici di supporto alle risorse e all’economia locale, quali iniziative per incentivare le filiere produttive territoriali tipiche di eccellenza, quale quella del bosco e del fungo, nonché la valorizzazione e promozione strutturale del patrimonio naturale a fini turistici” conclude Olivieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.