Albisola, Davide Valsecchi insegna “Che pesci pigliare”

Cultura

Albisola. Come scegliere, cucinare e gustare il pesce? Lo spiega Davide Valsecchi, autore del volume “Che pesci pigliare?” (Antonio Vallardi Editore) e tutor del programma “Detto Fatto” in onda su Rai che mercoledì 21 gennaio alle 16 al teatro Don Natale Leone in via Colombo ad Albisola Superiore terrà una lezione sul tema “Che pesci pigliare?”.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle iniziative dell’università Uni Albisola, promosse dall’assessorato alla cultura del Comune.

Completeranno la lezione i consigli della nutrizionista Stefania Acquaro, che per il terzo anno offre la sua preziosa attività in qualità di docente del corso “Sana alimentazione”, diretto da Roberto Minuto della Coldiretti di Savona, associazione agricola che da quasi un decennio collabora con l’Amministrazione comunale di Albisola e con l’Unitre per l’organizzazione di corsi tematici inerenti il settore agroalimentare.

“Con questa iniziativa – sottolinea l’assessore Giovanna Rolandi – l’Uni si apre al territorio con una prima proposta di interesse generale. Altre seguiranno, così come voluto fortemente dalla nuova commissione di gestione dell’Unialbisola, su temi che spaziano dalla tutela della salute, alla gestione della finanza famigliare, alla cura e al benessere della persona e tanto altro ancora. In questo modo l’Uni fortifica ulteriormente il suo carattere di servizio sociale e culturale molto apprezzato dalla cittadinanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.