Sport

Albenga Volley: prosegue la collaborazione con l’Avis; in B2 ancora una sconfitta con rammaricorisultati

Albenga. Sabato sera, prima dell’incontro del campionato di Serie B2, l’ASD Albenga Volley ha ricevuto i palloni offerti dalla sezione locale dell’Avis, nell’ambito della collaborazione tra i due sodalizi.

Infatti gli stand promozionali dell’Avis sono una presenza frequente alle manifestazioni sportive organizzate dalla società pallavolistica, tra le quali ricordiamo la il beach volley notturno della scorsa estate allo stabilimento balneare Derna e il torneo giovanile dell’1 novembre a Leca.

Per quanto riguarda il campionato, la formazione ingauna ha incassato la decima sconfitta stagionale. Le biancoblù, dopo aver vinto il primo set per 25 a 21, hanno subito la rimonta del Galliate. Le ospiti hanno pareggiato i conti con un 25-20. Ancora una volta le ragazze allenate da Grassadonio si sono dimostrate all’altezza delle avversarie, pagando però i finali punto a punto: sia il terzo che il quarto set si sono risolti ai vantaggi in favore delle novaresi. Il Galliate se li è aggiudicati per 26-28 e per 24-26.

La partita, caratterizzata da azioni combattute e con lunghi scambi, ha divertito il pubblico presente al palasport di Leca, anche se il finale ha lasciato l’amaro in bocca ai sostenitori locali. Le occasioni di riscatto per l’Albenga non mancheranno: sono ancora 15 gli incontri da giocare per arrivare al termine del torneo. La zona salvezza è sempre a 6 lunghezze; l’inattesa vittoria dell’Acqui Terme sulla Normac AVB, però, ha allontanato dalle ingaune anche il quartultimo posto.

Sabato 17 gennaio alle ore 21 le biancoblù saranno ospiti proprio dell’Arredo Frigo Makhymo per un incontro molto delicato in chiave salvezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.