Albenga, terminato il restyling dei parchi giochi di Vadino e Leca

Albenga. Restyling ultimato per i parchi giochi di Vadino e Leca. Gli interventi erano iniziati nel mese di dicembre dopo che il sindaco Giorgio Cangiano si era impegnato a mettere in sicurezza oltre agli impianti sportivi e a riqualificare alcune aree, sia in città che nelle frazioni.

A distanza di poche settimane il primo cittadino ha voluto rendere noto che la serie di interventi programmati sono stati eseguiti e completati: “Sono soddisfatto – dice – perché con il completamento delle opere di manutenzione straordinaria eseguite, ora per i nostri bimbi giocare è diventato più sicuro perchè l’intervento di riqualificazione delle aree interessate si è concluso. Si tratta dell’inizio di tutta una serie di interventi programmati che tendono a ripristinare il decoro degli arredi urbani, forse piccoli, ma importanti per il messaggio educativo che contengono: il rispetto e la manutenzione dei luoghi dove i nostri bimbi trascorrono il loro tempo libero e la cura dei beni comuni sono importanti”.

L’assessore ai lavori pubblici Tullio Ghiglione spiega nel dettaglio quali interventi sono stati eseguiti nei due parchi interessati dagli interventi, il parco Reduci di Russia a Vadino e il Parco Aurora a Leca: “A Vadino abbiamo messo in sicurezza la pavimentazione divelta rifacendola completamente. Le segnalazioni dei disagi erano partite dalle mamme che si erano rivolte alla consigliera Liliane Plumeri, lei le ha portate all’attenzione dei Lavori Pubblici e segnalato i timori per fattori di rischio per i bambini, così siamo intervenuti tempestivamente. L’intervento nel Parco Aurora di Leca – prosegue Tullio Ghiglione – è stato più impegnativo, poiché si trattava di una manutenzione straordinaria con interventi importanti”.

“Abbiamo ripristinato e sistemato l’illuminazione pubblica e interna e posizionati alcuni lampioncini e un tappeto antitrauma per tutelare la sicurezza dei bambini. Un’ altro intervento importante è stato aver rimosso la recinzione in legno danneggiata, sostituendola con una nuova, poi sono stati riparati i giochi rotti, rimosso la fontanella e sostituita con una nuova. Come aveva annunciato il Sindaco Cangiano – conclude l’assessore ai lavori pubblici Ghiglione – i lavori si sono conclusi come promesso prima della fine delle festività natalizie”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.