IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, sabato porte aperte alla scuola di San Giorgio

Albenga. La scuola parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio apre le proprie porte ai genitori, nonni e a tutte le persone interessate.

Sabato dalle 14,30 alle 17,30 si svolgerà un open-day durante il quale le maestre forniranno informazioni, chiarimenti sul servizio, sugli obiettivi educativi e sul modello organizzativo su cui si basa l’esperienza del bambino alla scuola materna. I genitori potranno visitare i vari ambienti e i bambini avranno l’opportunità di sperimentare nuovi giochi, divertenti attività creative e potranno cimentarsi in un laboratorio manipolativo.

La scuola parrocchiale di San Giorgio si trova in via Don Giuseppe Pelle ad Albenga, è diretta da Amalia Guazzotti e dalle maestre Assunta Pacifico e Astra Barillà. Oltre al gioco libero nelle aule e nel parco giochi attiguo alla struttura, i bambini durante l’anno scolastico si dedicano a laboratori e attività guidate dalle insegnanti in cui hanno la possibilità di sviluppare la capacità di attenzione, la creatività, le abilità logico-percettive, costruttive, pittoriche ed espressive.

Gli alunni si dedicano inoltre al canto con un laboratorio sulla musica e partecipando come coro al Festival della Zucchino D’Oro, che si tiene ogni anno nel vicino salone Don Pelle. Inoltre si impegnano nella drammatizzazione dedicandosi alle recite di Natale e di fine anno.

La scuola parrocchiale organizza inoltre numerose visite guidate sul territorio (teatro, fattorie didattiche etc) e ogni anno i bambini hanno a disposizione la possibilità di un primo approccio alla lingua inglese, alla psicomotricità e alla disciplina dell’aikido con laboratori mirati portati avanti da professionisti ed educatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.