IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, ripristinati i semafori in via Paccini a Bastia: uno era rotto da tre anni foto

Più informazioni su

Albenga. Intervento di manutenzione su segnaletica e semafori in frazione Bastia di Albenga. “Un intervento atteso, considerato che il semaforo non era funzionante da circa tre anni” afferma il consigliere delegato alla viabilità Franco Papalia, che questa mattina ha inviato i cantonieri e alcuni dipendenti comunali a Bastia per effettuare l’intervento di sistemazione e sostituzione di un semaforo in Via Paccini, rotto da ben tre anni e di un altro fermo da mesi.

“L’intervento è stato effettuato con il cestello elevatore – racconta Papalia – e, coadiuvati dalla ditta che si occupa della segnaletica, abbiamo finalmente riportato ordine e ripristinato il semaforo e inoltre provveduto a posizionare un nuovo cartello e reso funzionante l’impianto fotovoltaico che segnala la presenza del semaforo e che, a causa di un incidente stradale, era anch’esso rotto”.

“Sono interventi di piccola manutenzione, ma importanti perché pongono fine all’incuria e al degrado che non erano un bel cartello da visita per la frazione. Il rispetto delle regole della strada passa anche attraverso il ‘segnale’ di un’amministrazione che ripara la segnaletica non funzionante”, conclude Papalia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eretico

    tratto da wikipedia giusto per fare chiarezza su chi dovrebbe pensare alla via Aurelia.

    In conseguenza del decreto sul federalismo stradale del 1999, il tratto ligure dell’Aurelia era stato ceduto alla Regione Liguria (e da questa alle province), ma vista la grossa spesa che le province dovevano sopportare per la manutenzione della strada, con un trattato firmato dal Ministro alle Infrastrutture Antonio Di Pietro il 10 marzo 2008 la Regione Liguria ha ceduto nuovamente il tratto ligure dell’Aurelia all’ANAS.

  2. Scritto da hadrianus

    forse la rotonda sull’Aurelia è di competenza della provincia, e se così fosse perché non ci ha mai pensato quel Vacarezza che tra l’altro si era presentato come candidato nelle liste per le recenti elezioni amm.ve ?

  3. Brian di Nazareth
    Scritto da Brian di Nazareth

    a cambiare due lampadine son tutti scienziati, ma a fare una rotonda sull’ Aurelia (altezza del Garden Center) al posto del semaforo che c’è nessuno è capace