IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: rimosse coperture in Eternit dalle elementari di via degli Orti foto

Più informazioni su

Albenga. “Alla riapertura delle scuole, dopo le vacanze natalizie, sarà completata la rimozione del tetto in eternit e la messa in sicurezza della scalinata e rampa di accesso delle scuole elementari di via degli Orti. Un intervento di manutenzione straordinaria che si inserisce in quella serie di interventi in programma che mirano a riqualificare il patrimonio pubblico e a ripristinare adeguate condizioni di sicurezza e decoro”. Ad annunciarlo è il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

“L’istituto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione – è stato messo in sicurezza con la rimozione del tetto della scalinata di accesso che è stato dapprima incapsulato in apposito materiale avvolgente al fine di non disperdere polveri nocive, e poi portato via per lo smaltimento. Avevamo promesso e siamo contenti di poter confermare che entro la ripresa delle lezioni il 7 gennaio 2015 sarà completata l’installazione di nuovo tetto nell’Istituto , realizzato con materiali idonei a garanzia di una maggiore sicurezza, rispetto dell’ambiente e della salute pubblica”.

“Inoltre – prosegue l’assessore Ghiglione – è stata realizzata una nuova recinzione di protezione nell’Asilo Nido Roberto di Ferro che consentirà una maggiore sicurezza per i bambini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.