Albenga: rimosse coperture in Eternit dalle elementari di via degli Orti

Albenga. “Alla riapertura delle scuole, dopo le vacanze natalizie, sarà completata la rimozione del tetto in eternit e la messa in sicurezza della scalinata e rampa di accesso delle scuole elementari di via degli Orti. Un intervento di manutenzione straordinaria che si inserisce in quella serie di interventi in programma che mirano a riqualificare il patrimonio pubblico e a ripristinare adeguate condizioni di sicurezza e decoro”. Ad annunciarlo è il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

“L’istituto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione – è stato messo in sicurezza con la rimozione del tetto della scalinata di accesso che è stato dapprima incapsulato in apposito materiale avvolgente al fine di non disperdere polveri nocive, e poi portato via per lo smaltimento. Avevamo promesso e siamo contenti di poter confermare che entro la ripresa delle lezioni il 7 gennaio 2015 sarà completata l’installazione di nuovo tetto nell’Istituto , realizzato con materiali idonei a garanzia di una maggiore sicurezza, rispetto dell’ambiente e della salute pubblica”.

“Inoltre – prosegue l’assessore Ghiglione – è stata realizzata una nuova recinzione di protezione nell’Asilo Nido Roberto di Ferro che consentirà una maggiore sicurezza per i bambini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.