IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, a Palazzo Oddo la II Mostra Collettiva di Arti Visive

Più informazioni su

Albenga. Si è tenuta sabato 3 gennaio a Palazzo Oddo l’inaugurazione della II Mostra Collettiva di Arti Visive, con straordinario successo di pubblico e critica.

Vittorio Secco, durante la presentazione, non ha potuto nascondere una certa commozione nel vedere tanti giovani, di così diversa formazione, coltivare in sé stessi il grande mezzo espressivo delle arti visive. “Credo che in questo si possa parlare a pieno titolo di speranza. Cosa possono cambiare questi ragazzi, seppur volenterosi, in un Paese come il nostro? L’Italia è fatta di persone, anche loro sono la nostra Italia. Come cambieranno le cose? Stanno già cambiando, il mondo muta quando noi cambiamo: quando riusciamo di nuovo a vedere il bello che ci circonda”.

In conclusione ha definito la mostra “una piccola grande bellezza” in omaggio al film di Sorrentino, forse per i momenti di straordinaria lucidità su sé stessi e sul mondo che l’accomunano con il vincitore dell’Oscar 2014 e perché, a citar Platone, “Tutte le cose belle sono anche sacre”.

Fino al 10 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 sarà possibile ammirare nello storico palazzo ingauno le opere di promettenti illustratori, pittori e fotografi: Alberto Andreis, Sara Raimondi, Cassandra Peirano, Anna Pesce, Elisa Beli Borrelli, Renata Castellani, Roberto Genco, Linda Ficco, Mariella Buccinnà, Francesco Rocco, Claudio Scaglione e Vittorio Secco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.