Altre news

Albenga, l’asilo “Roberto di Ferro” ottiene l’accreditamento della Regione. Vespo: “Risultato del lavoro di squadra”

Albenga. Il nido d’infanzia “Roberto di Ferro” di Albenga ha ottenuto l’accreditamento da parte della Regione.

Ad annunciarlo con soddisfazione è l’assessore ai servizi educativi Simona Vespo, che spiega: “Ieri il nido ha finalmente ottenuto dal Governo di Genova quell’accreditamento che consentirà una maggiore serenità e programmazione nel lavoro, ma anche di accedere a bandi e finanziamenti (sia regionali che europei) e fondi ai quali in precedenza era impossibile accedere. E’ un grande risultato e un successo per l’amministrazione Cangiano di cui mi onoro di fare parte”.

Di recente il nido è stato oggetto di alcuni lavori di manutenzione che hanno comportato la sostituzione di tutta la cancellata che protegge la struttura: ciò ha reso più sicuro il soggiorno dei bimbi all’esterno del centro.

La struttura è stata al centro di una serie di accurati controlli da parte dell’Asl e dei tecnici della Regione. L’esito è stato positivi: le verifiche della sicurezza hanno hanno fotografato non solo la qualità del nido, ma hanno fatto emergere anche alcune eccellenze, come il lavoro del personale: “Gli spazi sono luminosi, puliti, colorati con attenzione in modo da connotarli con caratteristiche del territorio per una specifica identificazione. E’ stata apprezzata la raffigurazione nei pannelli murali della tartaruga Emys e delle produzioni agricole della piana ed è stato riscontrato che il clima nell’asilo è sereno e vengono rispettate in pieno tutte le norme igieniche”.

Prima dell’accreditamento la struttura otteneva il rinnovo dell’autorizzazione ogni due anni: “Ora siamo più tranquilli – aggiunge Simona Vespo – E’ un risultato che è frutto di un grande impegno di squadra: va riconosciuto, infatti, l’ottimo lavoro svolto dagli educatori del nido, dei servizi educativi del Comune guidati dal funzionario Antonio Giordano e Cristina Bettarelli e di Veronica Sinopoli per il coordinamento pedagogico”.

leggi anche
asilo nido albenga
Waiting
Albenga, Ciangherotti e Porro attaccano il Comune: “Al nido comunale liste di attesa ingiustificate”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.