IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, grande successo per Pompieropoli: il ringraziamento del sindaco Cangiano foto

Albenga. Il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano ringrazia tutti quanti si sono impegnati per la riuscita delle iniziative che si sono svolte nel centro storico ingauno il giorno dell’Epifania, quando una Befana è scesa coraggiosamente dalle Torri e tanti bambini hanno potuto sperimentare in prima persona l’emozione di essere un vigile del fuoco cimentandosi in un “percorso a tema”.

“E’ stata una giornata nella quale si è registrato un numero record di visitatori, una città in festa e che ha chiuso in bellezza le festività natalizie – dice il primo cittadino – Ringrazio tutti coloro i quali hanno reso possibile questa originale iniziativa che ha tenuto una folla di persone con il naso all’insù verso le torri del centro storico per ammirare la spettacolare discesa della Befana”.

Oltre alla discesa della Befana, in centro si è svolto l’evento di “Pompieropoli”, percorso a prove che permetteva ai più piccoli di diventare “vigili del fuoco per un giorno” e di ottenere un diploma di “piccolo pompiere”.

“Desidero ringraziare anche gli uomini del distaccamento di Albenga dei vigili del fuoco e l’associazione nazionale dei vigili del fuoco che insieme ai Fieui di Caruggi, l’Avis e il Civ si sono resi protagonisti di ‘Pompieropoli’ – aggiunge Cangiano – Iniziative di questa qualità non solo sono educative, ma avvicinano i bambini al mondo dei vigili del fuoco, fatto di sacrificio, coraggio e senso della comunità, e attirano numerosi turisti come è accaduto il 6 gennaio ad Albenga. È stata una bella esperienza molto apprezzata da grandi e piccini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.