IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani al via le finali di “Bocce in campo” foto

Albenga. Domani alle 10 al palasport dell’unità bocciofila di Albenga si svolgerà la fase conclusiva del primo torneo progetto “Bocce in campo”, che ha visto una stretta collaborazione tra il Comune, l’istituto secondario e primario via degli Orti, la società bocciofila Usb Palasport di Albenga. Protagonisti della competizione saranno quattro classi medie e quattro classi di elementari del plesso scolastico.

“Dopo alcuni incontri di preparazione – spiega il delegato alle politiche giovanili Camilla Vio – ora i ragazzi sono pronti per la sfida, nella quale potranno mettere in pratica la teoria e cimentarsi in una competizione vera che prevede vincitori e premi. Il progetto ha avvicinato due generazioni e ha una valenza sociale, in quanto consente ai ragazzi di scoprire e mantenere vivo questo sport e nella fase precedente preparatoria ha permesso ai piccoli atleti di confrontarsi con adulti professionisti da cui imparare e apprendere e imparare ad amare le bocce”.

“Lo sport delle bocce – aggiunge l’assessore allo sport Riccardo Tomatis – permette di avvicinare generazioni diverse e superare quei limiti che spesso l’età crea. I giovani hanno molto da imparare dallo spirito di questo sport che permette di comunicare giocando e che oggi è anche diventato una disciplina a livello agonistico di valore assoluto. Il progetto, inoltre, conferma l’interesse della nostra amministrazione verso ogni sport. Un ragazzo che si impegna in una disciplina sportiva impara e assimila valori importanti e positivi come la lealtà, lo spirito di sacrificio, il valore dell’unità di un gruppo e della squadra in favore di un risultato comune”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.