IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Catterina Accinelli spegne 101 candeline foto

Albenga. Tanti auguri a nonna Catterina. Oggi Catterina Accinelli, ospite dell’istituto Trincheri di Albenga, ha spento cento e una candeline.

Nata a Varazze il 9 gennaio del 1914, prima di entrare nella casa di riposo ingauna Catterina Accinelli ha abitato in regione Rollo. Come per ogni ospite della struttura che raggiunge i cento anni, le è stata organizzata una festa di compleanno. E’ stata festeggiata dal presidente del Trincheri, Piero Corradi, dal personale e dai parenti, la nipote Rosy Rizziglio e due pronipoti.

Anche se costretta a letto, Catterina ha gradito molto l’omaggio floreale che il consigliere Emanuela Picasso le ha portato in dono da parte del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano e di tutta l’amministrazione e con tenerezza le ha stretto la mano in segno di ringraziamento.

“E’ sempre stata una donna buona – spiega la nipote – Ha frequentato le scuole elementari e nella Villa Reale di Lucca, in gioventù, ha assistito e curato amorevolmente tanti bambini che il parroco di allora raccoglieva dalla strada. Amante della musica, della lettura, della Tv, ha sempre mangiato poco e solo latte e biscotti la sera. Ma adora i dolci e infatti oggi ha mangiato una fetta di torta di compleanno sorridendo a chi la stava festeggiando, mostrando di gradire anche l’esibizione di Giovanni che ha suonato per lei la fisarmonica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.