Politica

Alassio, piano gestionale del Comune al centro delle critiche. Il sindaco Canepa: “Atto obbligatorio”

enzo canepa

Alassio. Il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) approvato dal Comune di Alassio al centro delle polemiche e delle illazioni sulle tempistiche di approvazione decise dall’amministrazione comunale. Ma il sindaco Enzo Canepa precisa: “La delibera approvata dalla giunta, relativa all’approvazione del PEG 2014, ha sollevato dubbi privi di ogni fondamento, in quanto costituisce attuazione del bilancio ed è atto obbligatorio”.

“È stata adottata solo a fine anno perché, sempre per legge, il bilancio poteva essere approvato a novembre. Pertanto è del tutto infondata la presunta attribuzione dei premi ai dirigenti. Questi potranno essere eventualmente riconosciuti solo a consuntivo, previa verifica degli obiettivi raggiunti. Infine non esiste alcun collegamento tra l’atto adottato e la Corte dei Conti”.

“Se la dovuta divulgazione delle notizie avvenisse senza distorcere i contenuti degli atti si eviterebbero gratuite polemiche e danni all’immagine dell’Ente e di chi ne fa parte. L’amministrazione comunale è da sempre disponibile al costruttivo confronto e ai dovuti chiarimenti rispetto alle attività svolte” conclude il sindaco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.