IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, piano gestionale del Comune al centro delle critiche. Il sindaco Canepa: “Atto obbligatorio”

Più informazioni su

Alassio. Il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) approvato dal Comune di Alassio al centro delle polemiche e delle illazioni sulle tempistiche di approvazione decise dall’amministrazione comunale. Ma il sindaco Enzo Canepa precisa: “La delibera approvata dalla giunta, relativa all’approvazione del PEG 2014, ha sollevato dubbi privi di ogni fondamento, in quanto costituisce attuazione del bilancio ed è atto obbligatorio”.

“È stata adottata solo a fine anno perché, sempre per legge, il bilancio poteva essere approvato a novembre. Pertanto è del tutto infondata la presunta attribuzione dei premi ai dirigenti. Questi potranno essere eventualmente riconosciuti solo a consuntivo, previa verifica degli obiettivi raggiunti. Infine non esiste alcun collegamento tra l’atto adottato e la Corte dei Conti”.

“Se la dovuta divulgazione delle notizie avvenisse senza distorcere i contenuti degli atti si eviterebbero gratuite polemiche e danni all’immagine dell’Ente e di chi ne fa parte. L’amministrazione comunale è da sempre disponibile al costruttivo confronto e ai dovuti chiarimenti rispetto alle attività svolte” conclude il sindaco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.