IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, il cardinal Bertone al Bicentenario dei salesiani tra messa, giochi e sport foto

Più informazioni su

Alassio. Sono in corso presso l’istituto don Bosco di Alassio le iniziative per la celebrazione dell’anno bicentenario della nascita di don Bosco.

L’Istituto di Alassio, prima casa salesiana fuori dal Piemonte fondata nel lontano 1870, ha festeggiato oggi con gli studenti della scuola media e del liceo la ricorrenza del 31 gennaio “con giochi, incontri sportivi e animazioni varie – fanno sapere dall’Istituto – nello spirito di gioia e allegria che don Bosco voleva”. Con un ospite d’eccezione: il cardinale Tarcisio Bertone, che alle 12 ha presieduto la celebrazione eucaristica.

Nel pomeriggio di oggi alle 17.30 presso la sala polivalente del nuovo oratorio la presentazione del libro “Don Bosco e i salesiani ad Alassio” del compianto professor Antonio Tassara; seguiranno nei prossimi giorni di sabato 31 e domenica 1 febbraio altre manifestazioni che coinvolgeranno sia la casa salesiana sia la città di Alassio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.