Sport

Seconda Categoria, super Marco Carparelli trascina il Millesimo al titolo d’inverno. Vince il Città di Finale, sconfitta per lo Speranza fotogallery risultati

Letimbro Vs San Filippo Neri

Savona. Il Millesimo non fa regali né all’Aurora né alle rivali per la promozione. Nonostante lo spirito natalizio, infatti, Marco Carparelli veste i panni da Babbo Natale ma solo per i propri tifosi che, grazie alla vittoria (4 a 1) nel derby, possono dare il via ai festeggiamenti natalizi chiudendo l’anno solare con un vantaggio di sei punti sulla più immediata inseguitrice.

La tripletta del bomber ex Genoa e la rete di Basso consegnano il titolo di campione d’inverno ai valbormidesi.

Presto per dire che il campionato, almeno per quanto riguarda la prima posizione, sia una pratica già archiviata in pieno inverno ma Carparelli e soci non hanno alcuna intenzione di “imborghesirsi” con le festività. Il traguardo si raggiungerà in primavera ma, per ora, il vantaggio è rassicurante.

Alle spalle della capolista, festeggia il Città di Finale. La squadra di mister Zanardini, contro il Plodio trova i tre punti facilmente (3 a 0) e chiude in seconda posizione solitaria.

Tra gli ospiti, in settimana si erano registrate le dimissioni di mister Claudio Nucci che aveva voluto provare a scuotere la squadra senza per questo voler abbandonare la nave. Ma il cambio tecnico, comunque, almeno per ora, non ha portato i frutti sperati.

Non regge il ritmo delle prime due, lo Speranza. I savonesi, dopo un avvio di stagione non esaltante, vedono interrompersi a tre le vittorie consecutive contro il Borgio Verezzi che, sul proprio campo, vince 2 a 1 e chiude il 2014 al terzo posto.

Nell’anticipo del sabato, invece, si era fermata la corsa della Nolese.

La squadra di mister Tamburini subisce una “manita” inattesa sul difficile campo del Borghetto.

L’ex capolista del girone deve arrendersi senza scusanti ai ragazzi di mister Biale che indirizzano la partita già nella prima frazione quando, grazie alle reti di Balbi e Garofalo, vanno al riposo col doppio vantaggio.

Nella ripresa,  Leocadia, allo scoccare dell’ora di gioco, e Fruzzetti (doppietta) in pieno recupero, fissano il pesante risultato finale.

Alle spalle delle “top 4”, a Mallare, il San Filippo Neri di mister Diego Piccolo si ferma sul pareggio (1 a 1) e “precipita” in ottava posizione.

Letimbro – Priamar Liguria e Valleggia – Bardineto chiudono il programma della giornata con partite ricche di gol.

Vittoria per 3 a 2 per la Letimbro di mister Dario Roso. I savonesi, dopo aver avuto la porta inviolata in molte occasioni, subiscono due reti tutte in una volta ma gioiscono grazie alle tre reti che consentono alla neopromossa di chiudere l’anno solare, quello della promozione in Seconda Categoria, con una classifica importante.

La Letimbro va avanti grazie alle reti di Forte, Giusto e Vanara prima di subire il tentativo di rimonta dei rivali che accorciano fino al 3 a 2 grazie a due penalty trasformati da Armellino.

Per la cronaca la partita si chiude in nove uomini contro dieci per le espulsioni comminate dal direttore di gara ai giocatori in campo. Lo spirito natalizio, quindi, non ha avuto effetti benefici.

Non riesce a chiudere con una vittoria, il Valleggia di mister Fabio Musso ma, alla fine, il risultato premia gli sforzi dei “Purples”.

I padroni di casa, infatti, vanno sotto 2 a 0 con il Bardineto trascinato dalle reti di Gaglioti e Infante. La reazione del Valleggia, però, è quella da grandi risultati e, prima, accorcia le distanze con Mancinelli e, poi, riagguanta il pareggio con Scappatura.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.