Savona, primo appuntamento con musica e arte nel nuovo Museo della Ceramica

Savona. Si è svolto ieri sera, davanti ad un folto pubblico, il primo appuntamento con musica e arte nel nuovo Museo della Ceramica di Savona.

Protagonisti della serata, per quanto riguarda la musica, sono stati il duo composto dal violinista Giovanni Sardo e il fisarmonicista classico Sergio Scappini. Attraverso un programma che ha spaziato dalle melodie natalizie ad Astor Piazzolla il duo ha conquistato gli spettatori per qualità e intensità della performance musicale.

La parte ceramica ha visto la presenza di Luisa Delfino, decoratrice della storica manifattura albisolese delle Ceramiche San Giorgio, che per tutta la sera ha dipinto dal vivo alcuni grandi piatti in maiolica, con l’intento di mostrare al pubblico la magìa di una tecnica rimasta immutata nei secoli e rendere ancora più vive le collezioni ospitate nel bellissimo museo savonese. Una visita guidata alle natività presenti nella Pinacoteca Civica e nel Museo della Ceramica ha completato la serata offerta alla cittadinanza.

Prossimo appuntamento martedì 30 dicembre, a partire dalle ore 16.30, con altri due ospiti di eccezione, il torniante Marco Tortarolo per quanto riguarda la ceramica e il duo di fisarmoniche classiche costituito da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin. Per questo evento, come per l’ingresso a tutte le collezioni della Pinacoteca e del Museo della Ceramica, fino al 6 gennaio 2015 l’ingresso sarà gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.