A Savona la tradizionale cerimonia del Cunfögu, ecco l’anno che verrà fotogallery

Savona. Si è svolto questa mattina a Savona l’atteso momento del Cunfögu 2014, il tradizionale rito propiziatorio organizzato dalla associazione A Campanassa e dal Comune di Savona.

Anche quest’anno il corteo è stato composto dall’Associazione “A Campanassa” di Savona affiancato da gruppi storici “amici” provenienti da altre realtà regionali ed in particolare dalla proloco di Chivasso, dai Notabili di Cambiano, dalla Centuria di Genova e dai rappresentanti dei Borghi Savonesi.

Intorno alle 11:00 c’è stato lo scambio di saluti e auguri tra il sindaco Federico Berruti e il presidente della Campanassa Carlo Cerva, seguito dal rogo del ceppo dal quale per tradizione si traggono gli auspici per il futuro.

Infine, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico è stato consegnato riconoscimento “A Campanassa ringrassia” a Delia Pollero Zucchi.
Consegnato al Comune il grande vaso del Cunfögu 2014, dedicato quest’anno al 90° anniversario di fondazione della Associazione “A Campanassa: la splendida opera ceramica è stata realizzata dallo Studio Ernan Design Ceramiche di Albisola Superiore di Annamaria Pacetti ed Ernesto Canepa, è stata pitturata da Alida Sini e realizzata al tornio da Buchaib Lamrahi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.