Economia

Savona accoglie la Costa neoClassica dopo il restyling fotogallery

Savona. Dopo un mese di restyling a Genova, questa mattina, Costa neoClassica è arrivata sotto la Torretta. La nave, che faceva già parte della flotta di Costa Crociere, è stata oggetto di un investimento milionario da parte della compagnia che permetterà di offrire ai passeggeri nuovi comfort e nuove mete.

In attesa della partenza della prima crociera, fissata per domani, la mattinata di oggi è stata dedicata ai festeggiamenti per il nuovo look della nave. Dopo una presentazione delle novità studiate per Costa neoClassica, gli ospiti hanno avuto la possibilità di visitarla e di pranzare a bordo.

Costa Crociere ha investito circa 22,5 milioni di euro nei lavori di rinnovamento, realizzati dall’8 novembre nei cantieri di San Giorgio del Porto di Genova, uno dei leader internazionali nel settore delle riparazioni e trasformazioni navali. Le operazioni, che hanno coinvolto circa 600 tecnici e 400 membri d’equipaggio, hanno riguardato sia lo scafo e i motori, sia le aree ospiti. Per quanto concerne la prima parte, i lavori più importanti sono stati la pulizia e riverniciatura dello scafo.

Le aree ospiti e le cabine sono state completamente rinnovate, con design degli interni a cura dello studio Partner Ship Design, per ricreare l’atmosfera intima e l’eleganza delle navi Costa neoCollection e proporre lo stesso tipo di crociera unica nel suo genere. Costa neoCollection è ideale per coppie, lune di miele speciali e gruppi di amici, con proposte di qualità create su misura per gli ospiti, che potranno vivere secondo i propri ritmi ogni dettaglio della vacanza, con maggiore libertà e flessibilità.

L’area benessere è stata rinnovata, con l’aggiunta anche dell’area TRX per gli Esercizi di “Total Body Resistance”, per intense sessioni di allenamento.

Nuove caratteristiche e servizi speciali a bordo sorprenderanno gli ospiti, con il tipico stile del “meglio dell’Italia” offerto da Costa. Il Ristorante Tivoli è stato trasformato con tavoli per due e quattro persone, che garantiscono ampia flessibilità per la cena e per il pranzo durante i giorni di navigazione.

Il Caffè Al Fresco rappresenta invece un rifugio nel verde: la parte centrale, riparata da un tetto, è decorata da alberi che riproducono l’ambiente per una pausa in tranquillità, mentre l’area esterna ricorda una terrazza sul mare. Il Bar Foyer diventerà il luogo ideale per un aperitivo con gli spumanti Ferrari, mentre al Bar Dolce Amore gli ospiti potranno assaporare speciali varietà di caffè provenienti da diversi Paesi, durante il giorno, o gustare una pizza la sera.

Nelle cabine, caratterizzate da nuovi colori luminosi, gli ospiti potranno gustare l’autentico espresso, grazie alle macchinette a capsula Illy. Inoltre, nuovi elementi di arredo abbelliscono i terrazzini delle suite, dove sono disponibili anche i prodotti di bellezza Elemis.

Nelle giornate di sole, gli ospiti apprezzeranno il nuovo stile “lounge” del ponte esterno e si godranno un drink vicino alla piscina nelle serate più tiepide, protetti dalla copertura di legno. Costa neoClassica proporrà anche lo “Stargazer”, un’originale attività d’intrattenimento neoCollection che permetterà di ammirare i cieli con telescopi presenti a bordo e grazie all’assistenza degli esperti Costa.

Inoltre, proprio come le altre navi Costa neoCollection, Costa neoClassica offrirà a bordo un Concierge professionista, che consiglierà gli ospiti sui migliori servizi e attività, offerti sia a bordo sia a terra. Gli ospiti potranno ottenere anche informazioni utili su tutte le escursioni disponibili attraverso i nuovi “totem” di bordo, uguali a quelli di Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta.

Il primo viaggio della nave durerà 26 giorni. Dopo aver attraversato il Canale di Suez, il giorno di Natale, durante la sosta a Eilath in Israele, gli ospiti potranno visitare Gerusalemme; da Aqaba in Giordania, potranno scoprire Petra, la città rosa scavata nella roccia, mentre da Safaga le meraviglie dell’antico Egitto. Il 2015 inizierà nel migliore dei modi tra Oman, Seychelles, Madagascar, Réunion e Mauritius.

Una volta giunta a Port Louis, Mauritius, dall’11 gennaio al 22 febbraio 2015 Costa neoClassica offrirà quattro crociere di 16 giorni “Oceano Indiano, paradiso sul mare”, un viaggio dal ritmo dolce, tra le spiagge, i fondali e le palme delle Seychelles – tutte da scoprire grazie alla lunga sosta di tre giorni e due notti a Mahé – e la natura straordinaria e incontaminata di Madagascar, Réunion e Mauritius. Mauritius sarà raggiungibile con volo speciale Costa dall’Italia.

L’8 marzo 2015 Costa neoClassica rientrerà nel Mediterraneo con un altro grande viaggio di 32 giorni “Dall’Oceano Indiano al Mediterraneo antico”: partenza da Mauritius e scali in Madagascar, Seychelles, Oman, Egitto, Giordania, Israele, Grecia, Croazia e Italia.

Durante l’estate 2015, dal 27 giugno al 15 agosto 2015, Costa neoClassica partirà ogni sabato da Istanbul – facilmente raggiungibile grazie ai voli speciali Costa dall’Italia – per l’esclusiva crociera di una settimana “Istanbul e isole greche da gustare”. L’itinerario farà scalo a Rodi (Grecia), Kos (Grecia), Samos (Grecia), Smirne (Turchia) e di nuovo Istanbul, dove si potrà trascorrere tutta la giornata e la notte intera, partendo poi il giorno successivo per il rientro in Italia. Un viaggio che permetterà di rilassarsi nelle splendide spiagge delle isole greche e nel contempo immergersi nella loro natura, storia e cultura. La lunga sosta a Istanbul offrirà l’opportunità di scoprire il meglio di questa intramontabile città, come la Moschea Blu, il Museo di Santa Sofia, il palazzo Topkapi, il Mercato delle Spezie e tanto altro ancora. Durante la notte, invece, in linea con la nuova filosofia di Costa neoCollection, si potrà cenare nel tipico Kervansaray Night Club o ammirare la città da una barca sulle acque del Bosforo.

In primavera ed autunno, dall’8 aprile al 7 giugno 2015 e dal 13 settembre al 7 novembre 2015, Costa neoClassica offrirà da Venezia e Ancona l’itinerario di 11 giorni “Venezia e tesori d’Italia”, un viaggio diretto verso località del Mediterraneo ricche di storia e cultura: Calabria e Sicilia con gli scali di Corigliano Calabro e Siracusa; la Grecia ionica; Malta; lo splendido fiordo di Kotor in Montenegro e il fascino di Spalato in Croazia. Dal 18 aprile al 23 settembre 2015 proporrà, sempre da Venezia e Ancona, l’itinerario di 16 giorni “Viaggio da Venezia al Mar Nero”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.