“Salviamo i pini di Loano”. Da AIDAA parte diffida al sindaco Pignocca fotogallery

Loano, abbattimento pini

Loano. Solo ieri il Comune aveva annunciato l’inizio delle operazioni di abbattimento dei pini sul lato mare di piazza Cai ed ecco oggi arrivare un esposto-diffida che punta a fermare tutto. A presentarlo l’associazione AIDAA.

“Una segnalazione arrivata oggi al nostro servizio di tutela del verde – spiega AIDAA, associazione italiana difesa animali ed ambiente – chiedeva un intervento per salvare i pini marittimi”.

Ecco partire subito la contromossa: “Nella stessa mattinata di oggi il presidente nazionale di AIDAA Lorenzo Croce ha inviato un esposto-diffida al sindaco di Loano intimandogli il blocco del taglio in attesa delle verifiche richieste contemporaneamente al corpo forestale dello stato”.

“Essendo molto vicini alla linea ferroviaria – aveva spiegato l’amministrazione comunale – esisteva il pericolo di interruzione del servizio in caso di caduta di un albero. L’area sarà, nel corso del 2015, completamente rinnovata con la posa di altri alberi a distanza di sicurezza dalla linea ferroviaria”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.