Riapre l’Aurelia a Finale, il sollievo di automobilisti e ciclisti: “Finalmente” fotogallery

Finale L. Una riapertura attessissima che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti pendolari che ogni giorno dovevano affrontare il disagio dell’Aurelia chiusa tra Finale e Varigotti. Questa mattina, anche se in ritardo rispetto alla “tabella di marcia” che ci si era prefissati, la statale 1 dopo la chiusura dovuta ad una frana ha riaperto.

Soddisfatti e sollevati i primi automobilisti, ma anche ciclisti che hanno transitato: “L’importante è poter passare. A me piace poter andare verso Spotorno e non poterlo fare era un bel disagio. Qua è un bel percorso, molto pratico e mi mancava molto” spiega un biker.

“Io vado a pescare per divertimento e non poter raggiungere Spotorno era un bel disagio. Se penso a chi doveva affrontare questo disagio per lavoro capisco che stava molto peggio di me” racconta un automobilista al quale fa eco un secondo: “Era quasi ora che riaprisse la strada. Non poter raggiungere il porto e Varigotti era un bel disagio. Forse bisogna pensare di ricavare una strada di emergenza nella vecchia ferrovia”.

La soddisfazione per la riapertura della strada non si discute, ma la polemica sui rimborsi dei pedaggi autostradali sembra non spegnersi: un automobilista racconta che, pur avendo raggiunto la soglia dei venti pedaggi, non ha ricevuto il rimborso: “Ho trovato personale molto gentile allo sportello di Autofiori, ma fisicamente mi hanno detto che non hanno i soldi per i rimborsi per ora. Dovremmo ritornare” spiega prima tirare comunque un sospiro di sollievo: “Sicuramente la riapertura dell’Aurelia è già un passo fondamentale per noi pendolari”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.