Pallavolo, Serie B2: la Spinnaker Albisola rimonta due volte e piega il Busca al tie-break fotogallery risultati

Spinnaker Albisola contro Inalpi Volley Busca

Albisola Superiore. Non poteva esserci un modo migliore per festeggiare il Natale di una vittoria come quella di domenica sera.

La Spinnaker Albisola Volley si è imposta per 3 a 2, in rimonta, contro l’Inalpi Volley Busca. La squadra allenata da Elvio Ferrari e da Andrea Peluffo ha così conquistato 2 punti pesantissimi, contro una diretta avversaria nella corsa per la salvezza.

I parziali del match fotografano la prestazione altalenante della squadra che però, al momento giusto, ha tirato fuori la grinta. Dopo aver ceduto il primo set per 17 a 25, i gialloblù hanno pareggiato i conti con un 25-19. Il terzo set è stato dominato dai piemontesi che hanno lasciato a 15 i padroni di casa; la Spinnaker, però, ha nuovamente reagito e con un 25-19 ha portato l’incontro al tie-break. Il quinto set è stato quasi un monologo degli albisolesi, che hanno prevalso per 15 a 8.

Questa volta il tifo del palasport La Massa si è rivelato fondamentale nel cambiare l’inerzia del match: i tamburi hanno cominciato a scandire il tempo in occasione della rimonta, dando la carica ai ragazzi di casa.

All’inizio e al termine della partita i presenti hanno ricevuto i regali messi in palio dal main sponsor Spinnaker, tra cui un telefono cellulare.

Per l’Albisola è la quarta vittoria in nove partite. Un successo che rilancia i gialloblù in ottava posizione. La classifica nelle retrovie è cortissima; la zona retrocessione dista solamente 2 punti ma ora sono ben cinque le squadre alle spalle dei liguri. In Serie C scenderanno le ultime tre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.